Musica

”Klan”, il nuovo singolo di Mahmood oggi in uscita

Oggi in uscita Klan, il nuovo singolo di Mahmood in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il pezzo anticipa il nuovo album, Ghettolimpo, che uscirà l’11 giugno 2021.

Klan, il singolo di Mahmood oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali

Klan, Mahmood - Photo Credits: Ufficio Stampa WORDS FOR YOU
Klan, Mahmood – Photo Credits:  Ufficio Stampa WORDS FOR YOU

Il singolo Klan, scritto da Mahmood e prodotto da DRD, è contenuto nel nuovo album Ghettolimpo in uscita l’11 giugno 2021. I ritmi urban della canzone raccontano il mondo crudo della provincia e le dinamiche di aggregazione di chi vive, in simbiosi, come in un branco. Anticipato dal singolo “Inuyasha” e da “Zero”, brano che fa parte della colonna sonora dell’omonima serie originale Netflix , “Ghettolimpo” rappresenta un nuovo immaginario per l’artista che in breve tempo si è conquistato un posto fra i più importanti esponenti del cantautorato urban pop, con un tratto unico che lo distingue nel panorama contemporaneo.

Un album dalle molteplici sfaccettature

Ghettolimpo, in cui è contenuto il singolo Klan, è un album in cui si concentrano molteplici sfaccettature; ogni traccia rimanda alla storia di un personaggio che si rivela a colui che ascolta, brano dopo brano. Un universo musicale popolato da numerosi personaggi in cui si uniscono immagini tratte dai miti greci insieme scenari popolati da ero moderni che vivono il quotidiano, tentando di superare le ostacoli e situazioni diversificate. Nel Ghettolimpo di Mahmood non ci sono figure onnipotenti, appartenenti a un luogo irraggiungibile; l’album è la descrizione di semplici persone straordinarie che cercano di dare un senso alla propria vita.

Foto in copertina: Klan, Mahmood – Photo Credits: spyit.it

Adv

Stella Grillo

Io sono ancora di quelli che credono, con Croce, che di un autore contano solo le opere. (Quando contano, naturalmente.) Perciò dati biografici non ne do, o li do falsi, o comunque cerco sempre di cambiarli da una volta all'altra. Mi chieda pure quello che vuol sapere e glielo dirò. Ma non le dirò mai la verità, di questo può star sicura. Italo Calvino

Related Articles

Back to top button