Cultura

Kledi Kadiu, la sua vita legata alla danza

Il ballerino Kledi Kadiu nasce il 7 aprile del 1974 a Tirana, tutti in Italia si ricordano di lui per la sua partecipazione al programma di Canale 5 Amici. Fu proprio lui ad insegnare a Maria de Filippi qualche passo di danza.

Kledi frequenta l’accademia di danza di Tirana, una scuola davvero molto dura in cui si arriva anche a ricevere punizioni corporali; questa esperienza l’ha segnato moltissimo diventando fondamentale per il suo futuro, arrivando ad essere il primo ballerino del teatro.

Kledi Kadiu e Maria de Filippi - credit: tuttivip
Kledi Kadiu e Maria de Filippi – credit: tuttivip

La svolta della carriera di Kledi Kadiu

La svolta della sua carriera avviene quando una compagnia di danza di Mantova arriva a Tirana, Kledi decide di partecipare ai provini e parte cosi per l’Italia. Si susseguono vari spettacoli teatrali arrivando,poi, in televisione.

Nel 2003 arriva la proposta per il calendario della rivista ‘Max’ che contribuisce ad affermare il ballerino come uno dei sex-symbol del panorama televisivo nazionale.

Kledi Kadiu per il calendario della rivista Max - credit: danzadance
Kledi Kadiu per il calendario della rivista Max – credit: danzadance

Dalla televisione alla sua scuola di danza

Oggi Kledi Kadiu ha cambiato vita pur non abbandonando la danza. Nel 2005 decide che è arrivato il momento di fondare la sua scuola, la “Kledi Dance”.

Vorrei che le istituzioni capissero la situazione, dessero un sostegno almeno parziale al nostro settore, destinassero dei fondi alla danza. Non teniamo conto solo di teatri lirici che sono già sostenuti dallo Stato; la vera forza la fanno le scuole private…

Si è sposato ed è diventato papà di una bellissima bambina. Per chi volesse ancora seguire la sua vita e il suo lavoro, il ballerino è molto attivo sui social, ed è anche possibile frequentare i suoi stage e i suoi corsi presso la sua scuola di danza a Roma per conoscerlo di persona.

Kledi con sua moglie e la sua bellissima bambina - credit: lifestyle
Kledi con sua moglie e la sua bellissima bambina – credit: lifestyle

Sicuramente questo ballerino è rimasto nel cuore di tantissimi telespettatore per la sua grande umiltà e gentilezza e per la sua grazia, tantissimi auguri a un grande professionista.

Seguici su facebook

Back to top button