Calcio

Kluivert, il Benevento a caccia del colpo con il placet di Raiola

Il Benevento, assoluto ed incontrastato dominatore dell’ultimo campionato di Serie B, vuole stupire anche in massima serie. Dopo la sfortunata “prima volta” in Serie A, gli Stregoni sono decisi a lasciare il segno nell’élite del calcio italiano centrando la prima, storica, salvezza. L’obiettivo di Oreste Vigorito, ambizioso presidente dei giallorossi, è rimanere per più tempo possibile in A ma, per farlo, dovrà costruire una rosa all’altezza del difficile compito. Filippo Inzaghi e Pasquale Foggia sono a lavoro per plasmare il nuovo roster di calciatori: dopo gli arrivi di Kamil Glik ed Artur Ionita, i sanniti starebbero lavorando al fianco di Mino Raiola per portare in Campania Justin Kluivert della Roma.

Kluivert possibile rinforzo per il Benevento? (Credit: Getty Images)
Kluivert possibile rinforzo per il Benevento? (Credit: Getty Images)

Kluivert, possibile colpo per il Benevento

Pasquale Foggia è insaziabile. Dopo aver ufficializzato i primi due colpi di calciomercato, il direttore sportivo dei giallorossi sarebbe vicinissimo anche a Gianluca Lapadula e Gianluca Caprari. Secondo Il Corriere dello Sport, infatti, i due calciatori corrono verso Benevento dove li attende a braccia aperte Filippo Inzaghi. Ma il tecnico che ha riportato i sanniti in Serie A, sentendo le ultime voci di mercato, potrebbe accogliere anche Justin Kluivert della Roma.

Secondo Il Corriere della Sera, Mino Raiola, potente procuratore che cura gli interessi del ragazzo olandese, sta cercando di convincere in tutti i modi il figlio d’arte ad accettare il prestito in Campania. Obiettivo: rilanciarsi dopo due stagioni piuttosto negative vissute con la maglia dei capitolini. La Roma, dal canto suo, non si opporrebbe minimamente alla cessione dell’ex Ajax: il nuovo modulo utilizzato da Paulo Fonseca (3-4-2-1), infatti, penalizza gli esterni d’attacco. È un colpo duro per il romanista che, dopo aver detto di puntare alla maglia del Barcellona, potrebbe ritrovarsi a lottare per la salvezza in Serie A.

Il calciatore non sembra molto convinto della destinazione ma il Benevento, grazie alla persuasione del procuratore di Kluivert, potrebbe strappare il “” dell’olandese. Per la gioia, smisurata, di Filippo Inzaghi che avrebbe un talento cristallino da inserire nella sua formazione titolare. Offre Mino Raiola.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Back to top button