Le montagne russe di Parigi. L’avvio in campionato del Paris Saint-Germain non è negativo: Mauricio Pochettino, allenatore arrivato in sostituzione di quel Thomas Tuchel che ha alzato lo scorso anno la Champions League con il Chelsea, si è guadagnato il primato della Ligue 1, nonostante l’ultima sconfitta contro il Rennes, ed è in lotta per il primato del Girone A della Champions League. I buoni risultati sportivi, però, fanno fa contraltare alla vicenda di calciomercato che vede come protagonista Kylian Mbappé: il campione del mondo francese ha rivelato, ancora una volta, la sua voglia di cambiare aria. Per la gioia del Real Madrid che, a questo punto, potrebbe ingaggiarlo a costo zero in estate oppure a prezzo di saldo a gennaio.

Kylian Mbappé: “Ho dichiarato al club che volevo partire”

Così Kylian Mbappé esordisce nell’intervista al quotidiano transalpino l’Equipe. Il campione francese ha finalmente chiarito la sua posizione in merito al rinnovo di contratto con il PSG, In scadenza 2022. Il campione del mondo ha parlato di quello che è successo in estate, dei rumors e delle sue volontà che le quali il club parigino non ha esaudito: “Sono due mesi che non si discute il rinnovo“. Kylian vuole andare via e sembra che nessuno possa fargli cambiare idea, neanche lo stesso arrivo di Leo Messi. L’ex Monaco, come si evince dalle sue parole, vorrebbe fare un salto di qualità importante, che evidentemente il club parigino non può garantirgli:

Quando quest’estate ho parlato di addio, intendevo solo il Real Madrid che ha presentato un’offerta. Credevo che il mio tempo al PSG fosse finito. La partenza sarebbe stato il logico passo successivo“.

Sembra che Mbappé sia sicuro delle sue decisioni e delle sue volontà.

Si complica la situazione per il PSG

Le parole rilasciate a l’Equipe sono pressoché inequivocabili, adesso il club parigino deve correre ai ripari. Il contratto di Kylian Mbappé è in scadenza a giugno 2022, i transalpini da una parte non vogliono perdere il giocatore a zero, ma dall’altra hanno rifiutato in estate offerte abbastanza importanti dal Real Madrid, su cifre che ammontano a 160 milioni di euro. Difficile che il giocatore vada via a gennaio, quindi si profila sempre di più all’orizzonte lo spettro dello svincolo a fine contratto a costo zero e quindi la perdita di un patrimonio considerevole. Ma sembra che dalle parti di Parigi i soldi non siano proprio un grosso problema.

TANCREDI CONDORELLI

Seguici su: Metropolitan Magazine

Pagina facebook Mondiali.it