La serie Endurance, creata da Creventic, approderà sulle rive del Santerno dal 24 al 26 Maggio con la “Hankook 12H di Imola”. Si prospettano grandi duelli nelle categorie GT e Turismo!
La 24H Series giunge ad Imola, all’ Autodromo: “Enzo & Dino Ferrari” con il quarto appuntamento stagionale di questa serie diventata Campionato Ufficiale FIA solo dal 2015. Creata dall’agenzia olandese Creventic , la serie è caratterizzata da gare endurance della durata di 24 o 12 ore. La competizione debuttò nel 2006 con la 24 ore di Dubai e, nel 2008, il calendario delle gare fu ampliato con l’ introduzione della 24 ore di Ungheria. Negli anni successivi il numero degli eventi fu ampliato ulteriormente. La 24H Series è composta da tre categorie: GT, Turismo e Prototipi. Ognuna di queste categorie è suddivisa in più classi. L’ obbiettivo principale della Creventic è stato quello di creare gare “Low cost” dove la correttezza fra piloti e i vari team è messa in primo piano.
Come detto precedentemente, il campionato è stato riconosciuto dalla FIA solo dal 2015 e nello stesso anno la serie ha stretto un accordo commerciale con la casa produttrice di penumatici Hankook, la quale è il Main Partner della 24H Series. In questi primi tre anni di vita la protagonista del campionato è stata la svizzera Chantal Kroll, vincitrice nel 2015 e nel 2017.
Per chi volesse assistere all’evento di Imola del 24 al 26 Maggio troverà gli orari delle competizioni sul sito della 24H Series. Alla 12 ore imolense parteciperanno sia la categoria GT, sia quella Turismo. Lo spettacolo è assicurato!