Moda

La borsa mezzaluna, perché è un trend che non passa mai di moda

La borsa mezzaluna è un must have che ritorna spesso nelle collezioni primaverili, così come quelle autunnali e invernali. Quest’anno è una tendenza tornata sulle passerelle della stagione invernale 2022/2023.

La borsa mezzaluna, quale scegliere

La borsa mezzaluna, perché è un trend che non passa mai di moda
Borsa mezzaluna Geo Soft

La borsa mezzaluna rappresenta sempre un trend, perché nonostante il suo stile classico, può essere abbinata a qualunque tipo di look invernale. È comoda e pratica da portare con se, sostituisce in modo efficace le mini bag. Le handbag dalle linee arrotondate rievocano lo stile anni Novanta, riprendendo la forma della mezza luna con uno stile glamour e raffinato, o più casual.
Proprio la forma di questa borsa la rende femminile o sportiva a seconda dell’occasione. Invece la sua dimensione può essere un valido alleato nella scelta da abbinare ad abiti lunghi o corti, per il giorno o per la sera.
Un esempio classico e sempre attuale di half moon bag è la Geo Soft di Alviero Martini. Si tratta della borsa a tracolla in tessuto stampato con la classica cartina geografica che caratterizza questo brand. È una borsa pratica da portare con se grazie alla tracolla, e alla chiusura con zip. La Luna bag Borbonese celebra invece il primo arrivo dell’uomo sulla luna avvenuto nel 1969 da parte del celebre astronauta Neil Armstrong. La borsa Loop Louis Vuitton da un tocco di glamour ad un look già elegante. La borsa è infatti dotata di tracolla e di una catenella che la rende più raffinata. La half moon bag Ophidia GG combina elementi tipici di questo brand con la borsa hobo, dandole un aspetto atipico rispetto alle altre borse mezzaluna. Questo tipo di forma rievoca la caratteristica Maison degli anni cinquanta. La borsa presenta profili in pelle, e il classico logo con doppia GG. Infine la borsa Jackie 1961 può essere indossata come borsa a mano, a spalla o a tracolla.

Sonia Faseli

Segui su Google News

Back to top button