La cantante Piera Napoli uccisa in casa dal marito. Non sono passate nemmeno due settimane da quando fu ritrovato il corpo, per metà bruciato, di Roberta Siragusa. L’area era quella del Palermitano, ora, invece, siamo nel centro di Palermo per raccontare un altro femminicidio, un’altra tragedia annunciata.

La morte di Piera Napoli

Il corpo ritrovato in bagno. Un corpo straziato da dieci coltellate, una delle quali le ha tagliato la gola. Così è morta Piera Napoli, 32 anni, cantante neomelodica conosciuta da tutti, così l’ha uccisa suo marito, Salvatore Baglione di 37 anni. È stato proprio lui ha chiamare i Carabinieri e ad indicare loro dove fosse il corpo di sua moglie. Dopo essere stato arrestato e portato nella caserma dei Carabinieri, ha confessato l’omicidio durante un interrogatorio durato oltre quattro ore, assistito dal suo avvocato.

Anche questa è una morte annunciata

I due erano separati, ma continuavano a vivere insieme. Già due anni fa Piera Napoli sembra lo avesse denunciato, a causa della sua morbosa gelosia . Salvatore Baglione ha preparato l’omicidio fin da questa mattina, da quando ha accompagnato i loro tre bambini, uno di 13 anni e due gemelli di 11, a casa dei genitori di lei. Tornato a casa e dopo l’ennesima lite, ha afferrato il coltello ed ha ucciso sua moglie. La cantante Piera Napoli è morta così. Nel quartiere Cruillas, dove viveva, la conoscevano bene tutti, anche per via della sua passione per il canto. “Lei era tanta brava, ma litigavano sempre”, ricordano i vicini.

I messaggi social come avvertimenti…

In mattinata erano apparsi dei messaggi sul profilo social di Salvatore Baglione che, letti con il senno di poi, hanno il senso di una persona profondamente turbata. Tre post in pochi minuti, intorno alle ore 10.00:

Il rispetto gran bella parola… peccato che non tutti conoscano il significato”;

“Non mostrare il tuo mare a chi non sa nuotare”;

E ancora: “Non permettere a nessuno di rovinare la tua pace soltanto perché non trova la sua”.

La cantante Piera Napoli. Un messaggio social come presentimento

La morte di Piera Napoli era una morte annunciata. Dopo i messaggi social del marito, anche Piera ne ha scritto uno. L’ultimo suo, terribile messaggio:

Se vuoi che ti regalino fiori per San Valentino, muori il 13”. Silenzio.

Stefano Vori