In vendita la casa della principessa Diana: Si tratta della dimora di Mayfair a Londra, messa in vendita dopo 22 anni.
La casa della Principessa Diana è in vendita per 12 milioni di euro
10,95 milioni di sterline: questo è il prezzo di vendita della dimora di Mayfair, la casa della Principessa Diana, a Londra; l’equivalente di 12 milioni di euro. La casa di compone di quattro piani ed è dotata di un ascensore interno; si aggiungono una sala ricevimenti, un salotto, una biblioteca, due camere da letto, bagno privato e parcheggio. Come riporta Sky News, l’ultimo piano si compone di una suite indipendente e, ancora, il piano seminterrato è composto da due camere da letto con due bagni, spogliatoio e una cucina.
La casa ha un profondo significato simbolico. Nella dimora di Mayfair, infatti, durante un pranzo la Principessa Diana fu presentata alla famiglia Al Fayed: era il 1996. Pare sia stata la contessa Raine Spencer, moglie del padre di Lady Diana, a far conoscere alla Principessa la famiglia e Dodi, con cui Diana ebbe una storia d’amore dopo la separazione con l’attuale Re Carlo. La relazione durò fino alla morte della Principessa, avvenuta nell’agosto del 1997.
La casa è appartenuta dall’inizio dei primi anni 2000 ad Alan e Mary Hobart; fondatori della Pyms Gallery di Mayfair. Dopo la morte di Alan Hobart, avvenuta nel 2021, e di Mary Hobert scomparsa all’inizio di quest’anno la casa è stata messa in vendita. Come riporta il responsabile della dimora Arif, presso l’agenzia immobiliare Chestertons.
“Con i suoi legami aristocratici e reali, prevediamo un notevole interesse per questa casa da parte di acquirenti esigenti in tutto il mondo”.
Seguici su Google News