Chanel ha ufficializzato la data della presentazione della sua collezione Cruise 2025 ad Hong Kong. La collezione era già stata presentata a Marsiglia ad inizio anno.

Chanel (ri)presenterà a Hong Kong Cruise 2025

Chanel

Anche Chanel, maison luxury per eccellenza, ha fissato una data per riportare la sua collezione Cruise 2025 nella famosa città. Lo spettacolo sarà previsto per il 5 novembre, a quanto riporta WWD. La riproposizione della collezione a Hong Kong continua a consolidare il ritorno di Hong Kong sulla scena mondiale del fashion. Come sappiamo, recentemente, Hong Kong ha dovuto fare i conti con le conseguenze della cancellazione della sfilata Pre-Fall maschile di Dior a marzo. Con il ritiro della maison, la città aveva subito delle conseguenze dal punto di vista del mercato.

Dopo aver presentato la collezione a Marsiglia all’inizio del mese, la linea Cruise 2025 di Chanel è stata presentata sul tetto della Cité Radieuse, dove si sono sedute in prima fila celebrità come Lily-Rose Depp, amica di lunga data della maison. Come infatti ha annunciato in esclusiva WWD, il presidente moda e presidente di Chanel SAS, Bruno Pavlovsky, ha recentemente rivelato a un evento del ritorno di Chanel sul mercato, soprattutto quello orientale. Appena tornato da un viaggio in Cina, ha dichiarato che le vendite in Cina sono cresciute e stanno aumentando. Durante il viaggio ha fatto tappa anche a Hong Kong: “I nostri affari sono eccellenti, abbiamo progetti importanti. Hong Kong rimarrà un centro di attività molto importante per noi in Cina”. Riproporre le sfilate nella regione dell’Asia orientale non è una strategia nuova: l’anno scorso, infatti, Chanel ha ripetuto la sua sfilata a Shenzhen, che confina con Hong Kong. Proprio per portare l’allure della maison in quelle regioni dove il prestigio e le vendite del marchio si consolidano sempre più.

Seguici su Google News