La frangia a tendina è la nuova acconciatura del 2024 ispirata agli anni ’70

Foto dell'autore

Di Arianna

La frangia a tendina, detta propriamente curtain bangs, è diventata una delle acconciature must have di questa stagione 2024, che in realtà affonda le sue radici nei lontani anni 70. Potevate crederci? Già, non è “nuova”, ma la sua popolarità resiste perché è un must classy have.

La frangia a tendina (o curtain bangs) è il nuovo trend hair del 2024 inspo anni ’70

frangia a tendina

Il fascino della frangia a tendina, (curtain bangs) sta proprio nel volume vaporoso e sexy che può aggiungere (e questo è uno dei motivi per cui è perfetto per le ciocche che tendono a sgonfiarsi durante il giorno) e la forma piena, spessa e frizzante degli anni ’70 ha dominato su TikTok negli ultimi mesi. E sapete con quante visualizzazioni? Ben oltre 3 miliardi. WOW.

I parrucchieri rivelano che rimane una delle acconciature più richieste nei saloni. “Prevedo che la frangia a tendina continuerà ad andare forte per tutto l’anno”, ha rivelato in un’intervista a GLAMOUR Sal Salcedo, l’hair stylist trendsetter che possiamo trovare (ahimé) solo Los Angeles. Le persone continuano a richiedere la frangia a tendina.

Ma com’è effettivamente una curtain bangs? Arruffata e senza sforzo che, come suggerisce il nome, incornicia perfettamente il viso, proprio come una tenda fa con una finestra. Il look affonda le sue radici negli anni ’60 e ’70 (inspo: Jane Birkin) e si adatta a una vasta gamma di texture e stili, dalle onde disordinate agli shag ricci, ai blowout eleganti e alle code di cavallo alte. E’ estremamente portabile, non richiede troppo sforzo, va solo phonata vaporosamente, e avrete un look perfetto.

Seguici su Google News