La guerra dei Roses: il remake è in lavorazione con Cumberbatch

Foto dell'autore

Di Alessandro Libianchi

Benedict Cumberbatch e Olivia Colman, a quanto si apprende, reciteranno in The Roses, una rivisitazione del classico del 1989 La Guerra dei Roses diretto da Denny DeVito. Jay Roach, regista del recente Bombshell, dirigerà la pellicola prodotta da Searchlight Pictures. Attualmente in fase di sviluppo, la trama della commedia oscura è la seguente: La vita sembra facile per la coppia perfetta Theo (Cumberbatch) e Ivy (Colman): carriere di successo, bambini fantastici, una vita sessuale invidiabile. Ma sotto la facciata della famiglia perfetta si nasconde una polveriera di competizione e risentimento che si accende quando i sogni professionali di Theo crollano.

L’originale, diretto da Danny DeVito e interpretato da Michael Douglas e Kathleen Turner, fu distribuito dalla Twentieth Century Fox nel 1989, ottenendo, tra gli altri riconoscimenti, un BAFTA e tre nomination ai Golden Globe, tra cui quella per il miglior film.

La guerra dei Roses: il remake è in lavorazione con Benedict Cumberbatch

Tony McNamara, sceneggiatore di Povere Creature! ha sceneggiato la nuova interpretazione di Searchlight del romanzo di Warren Adler. Benedict Cumberbatch produce con la sua casa SunnyMarch, insieme a Leah Clarke e Adam Ackland, che hanno sviluppato il progetto dal 2017, così come Colman, Ed Sinclair e Tom Carver per South of the River, Roach e Michelle Graham. Jonathan R. Adler e Michael Adler, dell’Adler Entertainment Trust, sono i produttori esecutivi del progetto.

The Roses è una storia incredibilmente divertente, straordinaria e allo stesso tempo profondamente umana“, ha affermato il presidente di Searchlight Matthew Greenfield. “Con Jay al timone e Benedict, Olivia e Tony, abbiamo un team da sogno che dà vita a tutto ciò”.

Alessandro Libianchi

Fonte: Deadline

Seguici su Google News