La Key Visual dell’ultima parte dell’OVA dell’Attacco dei Giganti: Lost Girls

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La terza e ultima parte dell’OVA “L’Attacco dei Giganti: Lost Girls” sarà pubblicata in Giappone il 9 agosto 2018 in bundle col volume 26 del manga.

Lo speciale animato OVA traspone in anime, ed in tre parti, gli eventi del romanzo “L’Attacco dei Giganti: Lost Girls” scritto da Hiroshi Seko e illustrato da Ayumu Kotake.

Il 9 agosto 2018 Kodansha pubblicherà in tutte le librerie, edicole e fumetterie giapponesi una edizione limitata del 26esimo volume dell’Attacco dei Giganti, il manga di Hajime Isayama, attraverso le pagine di Bessatsu Shonen Magazine, e per coloro che lo hanno acquistato, verrà consegnato la terza e ultima parte dello speciale animato in DVD “L’Attacco dei Giganti: Lost Girls”.

Il romanzo L’Attacco dei Giganti: Lost Girls si compone di tre racconti aventi per protagoniste Mikasa e Annie: Lost in the Cruel World, Wall Sina goodbye e Lost Girls.

I primi due racconti sono tratti dalle omonime visual novel inserite come bonus nel terzo e sesto Blu-ray della prima serie animata, mentre il terzo è un racconto totalmente originale.

Nelle ultime ore è apparsa su twitter una nuova key visual dedicata alla terza e ultima parte. Eccola qui di seguito con il tweet che la accompagna:

Il progetto animato è realizzato dallo studio di animazione Wit Studio, ovvero dalla stessa società che produce la serie animata originale.

Shingeki no Kyojin, conosciuto in italia come: L’Attacco dei Giganti, è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 105 capitoli e i primi 98 sono raccolti in 25.

In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 23 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit) sia su Netflix per mezzo di abbonamento. La terza stagione animata è attesa per il 22 luglio 2018 in Giappone e sarà composta da un totale di 24 episodi.

Antonio Guercio