La Lega, il partito del Ministro Matteo Salvini, presenterà un emendamento sul taglio al Canone Rai all’interno del decreto fiscale in esame alla commissione Bilancio di palazzo Madama. Forza Italia, intanto, si dice perplessa.

Canone Rai a 70 euro, Lega presenta l’emendamento

Il partito del Ministro Matteo Salvini presenterà domani un emendamento volto al taglio del Canone Rai all’interno del decreto fiscale in esame alla commissione Bilancio del Senato. Proprio nella giornata di domani infatti, 6 Novembre 2024, nella mattinata fino alle ore 10:00 scadranno i termini riguardanti le proposte di modifica da presentare. Secondo quanto si apprende da fonti parlamentari, nel testo la richiesta sarà volta all’importo ovvero che, quest’ultimo, resti a 70 euro. Successivamente, verrà anche proposto nella legge di Bilancio.

Intanto Forza Italia ha espresso qualche perplessità in merito alla proposta. Il senatore Davide Damiani, capogruppo in commissione Bilancio a palazzo Madama, ha infatti detto all‘Adnkronos:

”Noi abbiamo già espresso le nostre perplessità in proposito, anche per bocca del segretario nazionale Tajani”.

Il senatore Davide Damiani ha poi aggiunto:

L’esperimento fatto nello scorso anno finanziario non ha prodotto effetti economici favorevoli anche per il sistema Rai”.

“Esprimiamo i nostri dubbi sul taglio a 70 euro”.

Seguici su Google News