L’effetto è molto particolare, e sono perfette per chi desidera una manicure originale ma molto elegante e raffinata. Sono le amber nails, il nuovo trend social in fatto di unghie. Non troppo complicate da ricreare, stanno bene sia su unghie lunghe, che su unghie corte. Da non escludere, per le loro sfumature arancioni e calde, anche per Halloween. Come sempre, largo spazio alla fantasia: dal french alle decorazioni 3D, il segreto è lasciarsi trasportare dai propri gusti (e anche da una bravissima onicotecnica).

Il trend del momento? Sono le amber nails

Dall’effetto jelly che ricorda la resina, queste manicure sono originali ed eclettiche. Perfette per questo periodo autunnale, ricordano per certi versi anche l’effetto tartarugato. Ovviamente non è facile replicare questo effetto da sole, ma con l’aiuto di un operatore esperto sono replicabili. Soprattutto, sono personalizzabili: dal french, per chi non vuole esagerare, alle decorazioni 3D, per chi invece porta le unghie lunghe e vuole invece dare sfogo alla creatività.

In ogni caso, se l’effetto dovrebbe essere pesante, o del quale ci si può stancare in fretta, non dimentichiamoci dell’esistenza delle press-on nails. Questo tipo di prodotto permette infatti di attaccare, con un particolare adesivo, le unghie “finte” alla propria naturale, permettendo così di cambiare quanto più si vuole. E ora che è Halloween? Via libera a decorazioni anche sulle amber nails. Ora, infatti, vanno tantissimo i disegni argento metallizzato, che può riprodurre il tema perfettamente.

Marianna Soru

Seguici su Google News