La McLaren ha annunciato una nuova partnership raggiunta con Coca-Cola come partner per il resto della stagione di Formula 1 del 2018.
Il marchio Coca-Cola è stato precedentemente coinvolto in Formula 1 attraverso l’alleanza del marchio Burn con la Lotus nel 2012-13, ma per la prima volta i suoi loghi compariranno su una livrea di Formula 1 nello specifico sulla MCL33 e sulle tute dei suoi due piloti, Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne.
Coca-Cola, così come le diramazioni Dasani Sparkling e SmartWater, appariranno sul MCL33 a partire dal Gran Premio degli Stati Uniti, passando per quello del Brasile fino ad arrivare al Gran Premio di Abu Dhabi, che determinerà la fine della stagione 2018.
Zac Brawn ha dichiarato all’annuncio:
“Coca-Cola ha una ricca storia di sponsorizzazioni e un record di attivazioni innovative e siamo onorati che la società abbia scelto di collaborare con McLaren per esplorare le opportunità in Formula 1”,
“La Formula 1 come uno sport sta cambiando, così come lo siamo noi come una squadra, e non vediamo l’ora di presentare Coca-Cola al potenziale che rappresenta il nostro team e il fantastico sport globale.”