La mostra Swarovski-Masters of Light arriva a Milano

Foto dell'autore

Di Arianna

La mostra itinerante di Swarovski, è ufficiale, arriva in Italia, precisamente a Milano, dopo essere passata per Shanghai, il 17 giugno. Presentata al Museo di Arte Contemporanea di Shanghai lo scorso settembre, la mostra era divisa in sette sezioni e comprendeva pezzi che andavano dagli esordi dell’azienda nella Vienna del XIX secolo alla Shanghai dei giorni nostri.

La mostra Swarovski-Masters of Light verrà presentata a Milano

La nuova mostra annunciata dal brand “Swarovski-Masters of Light: From Vienna to Milan” celebrerà il patrimonio storico della maison austriaca dal 1895 ed esporrà una selezione di oltre 50 modelli di alta moda impreziositi da cristalli di Prada e Miu Miu, Gucci, Fendi Couture, Atelier Versace disegnati da Gianni Versace e Donatella Versace, e Armani Privé presso il settecentesco Palazzo Citterio, un’estensione della Pinacoteca di Brera. Questa partnership culturale con il museo consentirà ai visitatori di vedere per la prima volta il palazzo ristrutturato. Saranno esposti anche costumi e look da red carpet indossati da Harry Styles, Katy Perry e Beyoncé, oltre a gioielli, statuette e cristalli.

Ma come sarà strutturata la mostra? Secondo quanto riporta WWD, la mostra sarà suddivisa in sette Camere delle Meraviglie. Sarà esposta anche Galaxy, la nuova collezione di alta gioielleria realizzata con Swarovski Created Diamonds coltivati in laboratorio. Ci sarà un pop-up store e un garden café ospitato nell’aranciera del palazzo, con un menu creato dal nostro famoso chef Carlo Cracco.

“Swarovski Masters of Light” è stata ideata dal direttore creativo globale del marchio, Giovanna Engelbert, ed è curata dal critico di moda e autore britannico Alexander Fury.

Presentata al Museo di Arte Contemporanea di Shanghai lo scorso settembre, la mostra era divisa in sette sezioni e comprendeva pezzi che andavano dagli esordi dell’azienda nella Vienna del XIX secolo alla Shanghai dei giorni nostri.

Seguici su Google News