La regina Elisabetta è alla ricerca di nuovi chef. Il ruolo prestigioso di cuoco della regina non è certo tra i più facili: la sovrana chiede livelli altissimi di preparazione e una grande attenzione ai dettagli. Senza dimenticare la sua passione per la cioccolata…

Nuovi chef per la regina Elisabetta

Tre nuovi chef entrenno a far parte della cucina di Buckingham Palace. Attualmente al lavoro per la famiglia reale sono chef prestigiosi come Mark Flanagan, attuale capo ai fornelli della regina Elisabetta, Darren McGrady, che conosce ogni segreto culinario a palazzo, e il nostro Enrico Derflinger, il primo italiano a cucinare per la Royal Family. La sovrana è attualmente alla ricerca di uno chef de partie che sarà posto a capo di un team di cuochi specializzati in diverse categorie di piatti, e di due demi chef de partie, di cui uno esperto di pasticceria d’alto livello.

Le richieste della regina Elisabetta

Elisabetta richiede un curriculum con appena uno o due anni di esperienza, ma su una cosa non è pronta ad accettare compromessi: i candidati dovranno dimostrare una grande passione per la cucina e un alto livello di organizzazione. Dovranno essere pronti a lavorare in un ambiente piuttosto intenso e stressante, oltre che con ingredienti di alta qualità. I tre fortunati avranno come base le cucine di Buckingham Palace ma dovranno essere disposti a seguire la monarca in ogni suo possibile spostamento. Anche se avvertiti all’ultimo minuto devono essere disposti a spostarsi da Windsor a Balmoral e al palazzo di Holyroodhouse a Edimburgo.

I gusti della regina

I tre chef dovranno specializzarsi nei piatti preferiti di Elisabetta. La sovrana è piuttosto abitudinaria per quanto riguarda i suoi pasti. La regina ama mangiare sano, e preferibilmente i piatti che le piacciono di più, dal patè al salmone di Gleneagles all’immancabile torta al cioccolato.

Gaia Radino