La caccia al presentatore degli Oscar 2025 è aperta e fonti attendibili dicono a Deadline che Ryan Reynolds e Hugh Jackman sono in lizza. Il piano sarebbe quello di includerli come parte di un cast stellare di conduttori a rotazione, ognuno dei quali (o in coppia) presenterebbe una parte dello show, secondo un piano per dare una scossa alle cose. A questo proposito, fonti di Deadline raccontano che sono state contattate anche star come Will Ferrell, Amy Poehler e Dwayne Johnson, il che non sorprende poiché sembra che il nome di Johnson venga menzionato ogni anno, ma lui per varie ragioni ha sempre resistito. Anche il nome di Poehler è sulla lista dei desideri dell’Academy da quando ha presentato con successo i Golden Globes con Tina Fey.

Avere Reynolds e Jackman in primo piano nello show avrebbe avuto perfettamente senso, ovviamente. La coppia è la star principale di Deadpool & Wolverine , un successo estivo e il film n. 2 del 2024 a livello mondiale con 1,33 miliardi di dollari in tutto il mondo, subito dietro Inside Out (1,69 miliardi di dollari). Il terzo capitolo è della Disney, che possiede anche ABC, la rete che trasmetterà la 97a edizione degli Academy Awards il 2 marzo. Jackman ha presentato lo show del 2009 universalmente elogiato prodotto da Bill Condon e Larry Mark, e Reynolds è il tipo di personalità che sembra fatta su misura per il ruolo. È una scelta ovvia. Inoltre, hanno co-presentato con successo il talk show ABC dell’ex conduttore degli Oscar Jimmy Kimmel una sera di quest’estate, quando Kimmel era in vacanza.

Deadpool e Wolverine in lizza come presentatori per gli Oscar 2025

Ci sono segnali contrastanti sul fatto che le star siano disposte a partecipare. Di mezzo c’è anche la questione della vera e propria campagna pianificata da Disney e Marvel per gli Oscar 2025 per Deadpool e Wolverine, dove Reynolds sarà candidato come attore protagonista e Jackman come non protagonista. Ovviamente ci sono altri fattori in gioco, e l’Academy e i suoi produttori hanno stuzzicato, se non un altro spettacolo degli Oscar senza presentatori , come abbiamo avuto di recente nel 2019, 2020 e 2021, allora uno con più enfasi su presentatori e talenti selezionati che potrebbero anche alleggerire il peso del “presentatore/i” e sostanzialmente distribuire la ricchezza durante lo spettacolo.

Deadline ha anche sentito parlare di Kevin Hart e Chris Rock come possibili candidati, ma sembra che non siano in lizza. Rock ha presentato lo show nel 2005 e nel 2016 e più di recente è apparso nel 2022 per presentare il miglior documentario e fare un mini-monologo che si è concluso con il suddetto famigerato incidente dello schiaffo a Will Smith, e Hart si è dimesso dal suo annunciato incarico di presentatore degli Oscar del 2019 dopo che alcuni tweet omofobi sono riemersi dalla sua routine di stand-up di un decennio prima. Ha chiarito all’inizio di quest’anno che non presenterà mai gli Oscar, quando ha detto a Sky News qual è secondo lui il vero problema. “Quei lavori non sono buoni lavori per i comici. Non è una possibilità per gli Oscar, non è una possibilità per i Globes o altro. Non sono più ambienti adatti alla commedia“, ha detto.

Alessandro Libianchi

Fonte: Deadline; The Dish

Seguici su Google News