La stampa sta cambiando. Partiamo dall’accezione più generica del termine, comprendendo la stampa intesa come comunicazione ma anche come prodotti di stampa. La parola chiave che sta rivoluzionando il settore, sotto diversi aspetti e con diverse intensità di intervento, è digitalizzazione. Proprio la digitalizzazione ha permesso all’informazione di correre sempre più veloce, e in tempo reale, sulla Rete, ma ha anche permesso ai servizi di stampa classici di approdare sul web con parecchi vantaggi per chi deve usufruire di questi servizi. Stampaprint, azienda giovane ma già leader del settore ne è un esempio.

Veloce, facile ed economica: tutti i vantaggi della stampa online

Quando parliamo dei vantaggi e e delle opportunità offerte dalla stampa online, stiamo parlando della possibilità di stampare in tempi brevissimi, a costi ridotti e senza perdere quella qualità che viene sempre garantita dalle modalità di stampa che utilizzano tecniche e macchine di ultima generazione. Un servizio che riduce le distanze e accorcia i tempi e permette a tutti, aziende e privati, di usufruire di servizi di stampa praticamente in tempo reale.

Non solo volantini e biglietti da visita su Stampaprint

Ma quando si parla di stampa online non ci si deve assolutamente fermare a produzioni ‘tradizionali’ come volantini, pieghevoli, brochure, depliant o biglietti da visita, ma basta scorrere il catalogo e si trovano prodotti come borracce, teli mare, t-shirt, adesivi, penne, calamite, cappellini e altro ancora. Ma se si vuole misurare la forza di una realtà giovane e consolidata come Stampaprint, si può rimanere nel solco classico della produzione da stampa come possono essere i biglietti da visita, un oggetto promozionale ancora molto utilizzato e fra i più richiesti, soprattutto on line da quando la modalità web to print è diventata quasi predominante rispetto al resto. Basta collegarsi al sito per scoprire quanto è facile realizzarli da soli, personalizzarli scegliendo il format, la forma, i colori, i caratteri, il materiale. In poco tempo si otterrà il proprio biglietto da visita personalizzato e una volta scelta anche la quantità si passerà all’ordine e in quel momento ci si renderà conto di quanto è anche economico.

La personalizzazione de prodotti punto di forza che li rende unici

La personalizzazione è uno dei punti di forza di Stampaprint perché permette di rendere davvero unico qualsiasi prodotto anche di largo consumo e utilizzo. Una biro, una maglietta, un asciugamano, un telo mare, un paio di occhiali, una carta da lettera, ma qualsiasi prodotto presente sul sito, può diventare unico grazie alle possibilità di personalizzazione offerte da Stampaprint. Su ogni prodotto è, infatti, possibile imprimere il proprio logo, i propri colori, uno slogan, un nome, una frase rappresentativa… Basta realizzare un file e inviarlo in fase di realizzazione del prodotto seguendo le indicazioni presenti sul sito. È possibile preparare il file in 3 modi distinti: in autonomia con programmi di grafica tipo photoshop; utilizzando Grapp, il tool di Stampaprint per il disegno online, al quale si può accedere cliccando su “inizia a disegnare ora” sopra la tabella dei prezzi; si può anche richiedere la realizzazione del file grafico allo staff di Stampaprint che ne curerà tutti gli aspetti.

Stampaprint, azienda giovane e dinamica in crescita continua

Azienda giovane e dinamica, Stampaprint è sempre pronta ad adattarsi alle novità del mercato e a recepirne gli input. Per questo il suo catalogo di prodotti è costantemente aggiornato e ampliato. “La nostra attenzione verso le esigenze del cliente – conclude Rossi – è costante sia perché vogliamo essergli vicino e accompagnarlo passo a passo nella realizzazione del suo prodotto, ma anche perché interagendo con chi utilizza i nostri servizi riusciamo a capire quali siano le esigenze e le richieste, aggiornandoci a nostra volta”.