19.8 C
Roma
Settembre 10, 2024, martedì

La Russia continua a bombardare: “Colpito ospedale e uccisi assistenti di un orfanotrofio”

“Dall’inizio della guerra gli occupanti russi hanno messo fuori uso 61 ospedali in Ucraina “. Lo ha comunicato il Ministro della Salute, Viktor Lyashko, durante il collegamento sul canale “1+1“. Ha precisato che in molti sono state distrutte le finestre, le pareti, l’infrastruttura medica

Novosti Berdyansk, una stazione radio nel sud-est dell’Ucraina, è stata occupata dalle forze russe. 50 operatori dei media sono stati rinchiusi nell’edificio, in condizioni di forte stress. RSF denuncia questo atto intimidatorio! L’esercito russo deve smettere di prendere di mira la stampa”. Lo scrive su twitter Reporters Sans Frontieres.

Il Kiev Indipendent riporta che i russi hanno sparato contro un minivan che stava trasportando gli assistenti di un orfanotrofio nell’oblast di Mykolaiv: stavano andando a dare il cambio turno ai loro colleghi. Secondo il quotidiano ucraino, il loro mezzo era stato contrassegnato con i segni della Croce rossa. A seguito del bombardamento, almeno tre assistenti sono stati uccisi. Altre due persone sono rimaste ferite. L’informazione è stata confermata dal presidente del Consiglio regionale di Mykolaiv, Anna Zamazeeva.

L’ospedale di Izyum completamente distruttoLe truppe russe hanno completamente distrutto l’ospedale della città centrale a Izyum, nella regione di Kharkiv. Lo riporta il Kyiv Independent citando il sindaco della città, Volodymyr Matsokin, che su Facebook ha anche postato alcune foto che mostrano un’ala dell’edifico crollata. Ha spiegato che alcuni pazienti sono riusciti a uscire da sotto le macerie come hanno potuto.

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News