Tra i tanti piccoli e grandi cambiamenti apportati al remake de La Sirenetta del 2023, una delle differenze più belle ma in potenza inutili rispetto all’originale cartone animato è il modo in cui Ariel e il Principe Eric si innamorano. La Sirenetta è il 21° remake live-action della Disney e vede come protagonista Halle Bailey nei panni di Ariel.
La Sirenetta: la love story di Ariel e Eric è più romantica rispetto a quella originale
Per quanto riguarda la storia d’amore di Ariel ed Eric, la natura della loro relazione è abbastanza identica: Ariel interviene nella vita di Eric senza che lui lo sappia e del successivo silenzio di Ariel dovuto all’accordo con Ursula. Tuttavia, come ogni coppia Disney, i due riescono ad innamorarsi nonostante questi ostacoli e, quando la loro situazione diventa pericolosa, si sostengono l’un l’altra con lealtà. Sebbene i fili della loro storia d’amore rimangano praticamente gli stessi, il remake della Sirenetta apporta alcune piccole modifiche che rendono il loro rapporto leggermente più organico e romantico.
Perchè il live action de La Sirenetta dà alla storia d’amore tra Ariel ed Eric un’impronta molto più romantica?
L’obiettivo principale del live action de La Sirenetta era quello di rendere il loro amore più… logico. I cambiamenti più significativi sono due: in primo luogo, Ariel non ricorda che deve baciare Eric per rimanere umana; in secondo luogo, Ariel, appena diventata umana, non viene trovata da Eric ma da un marinaio e dal personale del castello. Inoltre, Eric non vede veramente Ariel come un interesse amoroso finché non legano nella stanza delle mappe e durante il loro appuntamento al mercato. In questo modo, il film offre nuovi scenari e anche una migliore storia di fondo per Eric, al fine di rafforzare il loro legame.
Nel complesso, tutti questi cambiamenti puntano verso una relazione più naturale tra Ariel ed Eric. Invece di essere semplicemente attratti l’uno dall’altra, i due condividono chiaramente interessi che dimostrano che sono davvero perfetti l’una per l’altra, al di la della tipica attrazione della Disney stile calamita del fato. Così come Ariel ha una grotta piena dei suoi oggetti di recupero preferiti, Eric ha la sua stanza delle mappe per lo stesso motivo. Con l’aggiunta di queste nuove scene, il remake della Sirenetta rende il loro legame più evidente e forte e dà loro il tempo di innamorarsi in modo naturale.
I nuovi cambiamenti di Ariel ed Eric ne La Sirenetta sono fantastici, ma non hanno alcun impatto sulla storia. Quindi sono cambiamenti che arricchiscono, ma non sono dei veri cambiamenti in senso stretto.
Seguici su Google News