Tornano le avventure di Pip e della sua spada Excalibur Junior in una nuova e lussuosa edizione rinnovata e curata in ogni dettaglio. Un must sia per gli appassionati di “Alla Corte di Re Artù” sia per i nuovi lettori che ancora non lo conoscono!
Nel Regno di Avalon lo scorso agosto è stato un mese molto piovoso, questo significa che la stagione degli accoppiamenti dei draghi è andata alla grande. Oltre alla pioggia, però, una serie di Brutti Segni (becchini morti nell’espletamento del loro dovere, querce dei Druidi colpite ripetutamente da fulmini, vitelli a due teste e cose così) lascia presagire che i guai in arrivo siano terribilmente peggiori. E infatti, un messaggero dell’Arcivescovo di Canterbury giunge ad annunciare al Re che ci sono stati numerosi avvistamenti di un Drago di Ottone, il peggiore dei Draghi, uscito niente meno che dal Regno dei Morti.
C’è ovviamente bisogno di un eroe per sconfiggerlo, e Merlino è molto preoccupato perché hanno minacciato di ritirargli la pensione se non risolverà la questione presto e bene. Inutile dire che toccherà a te impugnare la tua fida Excalibur Junior e avventurarti alla ricerca della Caverna dei Draghi, munito di mappe approssimative che ti guideranno (più o meno) attraverso foreste, sentieri intricati e soprattutto il malefico villaggio di Stonemarten. A farti compagnia i consueti incontri strampalati e indimenticabili con personaggi ormai familiari e nuovi alleati.
Arriva a settembre 2024 La Tana dei draghi
Secondo volume di Grailquest. Torna l’inconfondibile stile di J. H. Brennan autore di culto e padre della serie Grailquest, Alla corte di Re Artù, in cui i lettori vestiranno i panni dell’intrepido, diciamo così, Pip e della sua spada Excalibur Junior.
Una serie che i lettori più grandi ricordano ancora con grandissimo affetto e che grazie a Vincent Books / Raven Distribution ora torna torna in Italia in una nuova e curatissima edizione che farà la gioia dei collezionisti e dei neofiti.
Al lavoro, su questo volume di lusso, curato in ogni dettaglio, lo staff collaudatissimo di professionisti e appassionati che ha già portato il primo volume in stampa e che continuerà a editare tutta la saga: Silvia Samorì alla traduzione, che ha aggiornato e migliorato i testi. Illustrazioni interne di Alessandro Marzano, che continuerà a deliziarci con i suoi lavori anche nei numeri a venire. Francesco Biagini, che non ha certo bisogno di presentazioni e che rende ogni copertina epica; e le mappe e l’editing di Francesco Mattioli.
Grailquest
è stata una delle serie che più di tutte si è ritagliata un posto nel cuore dei giocatori, grazie soprattutto alla grande ironia e inventiva dell’autore, J. H. Brennan, uomo sicuramente singolare! Già da giovanissimo, Brennan si è interessato di magia, incantesimi e stregoneria.
Oltre a romanzi, tra cui la popolare saga La guerra degli elfi, e librogame, ha scritto anche numerosi saggi su magia e occultismo.
Nel 1983 ha pubblicato due giochi di ruolo fantasy: Man Myth and Magic e Timeship. Quando ha scritto i libri della serie di Alla Corte di Re Artù (che sono praticamente avventure di ruolo in solitaria) ha cercato di mettere insieme tutti i suoi interessi preferiti.
Ha lasciato questa dimensione nel gennaio del 2024. È vissuto in Irlanda, in un cottage dal tetto di paglia vecchio di qualche secolo, circondato da un giardino pieno di spiritelli della natura. Molte delle case in cui ha vissuto erano infestate, ma nessuna ha mai ospitato nulla di così terrificante come La Tana dei Draghi.
I preordini sono già partiti. Il volume uscirà a settembre, ed è già in lavorazione il terzo volume che dovrebbe arrivare per Play!