MetroNerdMovieNerd

La Vedova Rhee

La Vedova Rhee
(PHOTO CREDITS: mangaforever.net)

In attesa della Nona stagione analizziamo uno dei personaggi chiave della serie. Maggie Greene.

Maggie Greene è uno dei personaggi più amati nell’universo di The Walking Dead, show televisivo prodotto da AMC tratto dalla serie di fumetti creata da Robert Kirkman. Lei ha sempre dimostrato di essere una persona di carattere, determinata e coraggiosa, fin dalla seconda stagione (momento in cui appare per la prima volta).

Il suo personaggio è, forse, uno dei personaggi che più ha sofferto per via delle perdite che ha subito per colpa dell’apocalisse zombie. Quando Rick e i suoi compagni incontrano lei e la sua famiglia alla fattoria Greene, si legherà quasi subito ai suoi nuovi compagni. In particolare a Gleen Rhee, con cui in seguito avrà una relazione.

Dopo la morte del padre alla prigione per mano del Governatore e della sorella ad Atalanta per colpa di una poliziotta, L’unico affetto e barlume di speranza rimasto in un mondo dominato dal caos è proprio il suo amato Gleen.

La Vedova Rhee
Maggie e Gleen (PHOTO CREDITS: Optima Italia)

Dopo che lei rimane incinta di Gleen, a seguito di alcune complicanze, è costretta ad andare a Hilltop, una delle comunità di sopravvissuti, dove c’è un medico che può aiutarla.

Poco prima di arrivare lei e i suoi compagni incontreranno Negan, capo dei Salvatori. Egli li catturerà e successivamente per sottometterli decide di uccidere due di loro. Uno di questi sarà proprio Gleen. Vedere la sua morte la segnerà per sempre (Negan da questo momento in poi la soprannominerà ironicamente “La vedova“).

In seguito Maggie incomincerà a provare risentimento e desiderio di vendetta e giura di uccidere Negan appena ne avrà l’occasione.

Con l’inizio dell’ottava stagione, vediamo le comunità di Alexandria, Il Regno e Hilltop, capitanate rispettivamente da Rick, Ezechiel e Maggie (che nel frattempo aveva spodestato il precedente leader di Hilltop, l’inetto Gregory), combattere contro i Salvatori.

La Vedova Rhee
(PHOTO CREDITS: Spotern)

Nell’ultima puntata lo scontro si è concluso e Rick, rispettando le ultime volontà del figlio Carl, decide di risparmiare i Salvatori che si erano arresi per costruire un futuro migliore per tutti. Anche Negan verrà risparmiato, con grande disappunto da parte di Maggie che lo voleva morto.

Qualche giorno dopo, parlando con Jesus lei dirà:”Rick ha sbagliato a fare ciò che ha fatto. Quindi aspetteremo in attesa dell’occasione giusta e poi glielo dimostreremo”.

Partendo da ciò possiamo supporre che Maggie sarà il nuovo villain di The Walking Dead. Una persona che è sempre stata fedele e leale al suo gruppo mettendosi in prima fila per difendere i suoi compagni. E ora, sentendosi tradita da Rick per la sua scelta, antepone la vendetta all’amicizia decidendo di diventare più forte per poi punire il suo amico.

Attualmente non sappiamo se sarà ancora Lauren Cohan a interpretare Maggie Greene, poichè sta attualmende trattando con i produttori per poter uscire dalla serie, assieme ai suoi colleghi Norman Reedus (Daryl) e Andrew Lincoln (Rick). Stando alle ultime indiscrezioni, Lauren Cohan sarà coinvolta soltanto nei primi 6 episodi della nuova stagione. Poichè l’attrice ha firmato un contratto con ABC per uno dei ruoli principali nell’episodio pilota di Whiskey Cavalier. Ma una cosa è certa, bisognerà aspettare il prossimo autunno per sapere cosa accadrà all’interno della serie.

 

Antonio Guercio

Back to top button