Una storia, quella tra Fabrizio Corona e Silvia Provvedi tormentata fin dall’inizio. La storia tra i due è durata tre anni e si è conclusa all’inizio dell’estate. Una donna forte Silvia, che è rimasta accanto a Fabrizio, soprattutto nel momento più difficile: quello della carcerazione di lui, iniziata nell’ottobre 2016 e terminata lo scorso febbraio.

Silvia mentre corre ad abbracciare Fabrizio all’uscita dal carcere. (Photo Credits Instagram)

Anni difficili in cui Silvia è rimasta sempre accanto a Fabrizio supportandolo, ma all’uscita dalla galera la situazione tra i due è precipitata, i due si sono lasciati più volte, i rancori si sono moltiplicati, fino a chiudere definitivamente la storia. Fabrizio a ‘Verissimo’ dichiara: “Non ho mai amato Silvia, non la considero una delle donne della mia vita. Ma Fabrizio dice la verità?

Arriva la versione della mamma di Silvia, Monica Alberti, che per la prima volta a ‘Mattino 5’ racconta la sua versione sulla fine  della storia tra la figlia Silvia Provvedi e l’ex re dei paparazzi e spiega come sarebbero andate le cose.

La mamma di Silvia Provvedi a ‘Mattino 5’.
(Photo Credits Instagram)

La donna fa delle confessioni davvero inaspettate su Corona, precisando innanzitutto che quanto raccontato dall’ex re dei paparazzi non ha nulla di vero, ma sono solo bugie. Monica racconta:

 Prima che Silvia partisse per Formentera, con la sorella e due amiche, Fabrizio le aveva regalato un anello molto prezioso, con cui le chiedeva nuovamente di sposarlo. Ma Silvia non andava in vacanza da tre anni e voleva concedersi qualche svago.  

Corona, secondo quanto racconta la donna, non era contento della decisione di Silvia di andare in vacanza, a causa della gelosia morbosa che nutriva nei confronti della Provvedi. Silvia parte e la reazione di fabrizio Corona non tarda ad arrivare:

Fabrizio le ha buttato fuori di casa alcuni scatoloni

 – spiega Monica –

Ma ci tengo a dire una cosa: non gli ha buttato fuori tutte le sue cose. Gli ha buttato fuori quattro scatoloni di stracci, si è trattenuto delle cose preziose di Silvia, come dei quadri, un mare di roba di Silvia e anche mia, tutto questo per farla tornare a casa. Poi l’ha chiamata e lei a quel punto gli ha detto ‘Io di un uomo così non me ne faccio niente, di uno che si comporta così solo perché dopo tre anni mi voglio fare una vacanza con le amiche’. Il rapporto era già in crisi, lei aveva provato a lasciarlo tre o quattro o volte. Lui piangeva disperato, lei ogni volta si lasciava intenerire, ma stavolta no. 

Stavolta la storia sarebbe chiusa definitivamente.

 Non è più tornata. Lo ha lasciato per telefono 

– prosegue la donna –

Gli ha detto ‘Non ti voglio più sentire né vedere, non vali niente’. Poi lo ha bloccato ovunque. Lui ha cominciato a telefonare a tutti gli amici in comune, anche a Formentera, chiedendo di dirgli ‘sbloccalo è disperato’. Il suo intento era quello di farla tornare a casa. Lui non si aspettava che quella sarebbe stata la molla per cui mia figlia ha detto finalmente basta”. 

 

VIDEO DI SILVIA PROVVEDI AL GRANDE FRATELLO VIP

Sandra Barone