L’effetto peluche è forse tra le poche texture che ci mancavano da provare sulle labbra. Riprende il trend delle labbra poco pigmentate e opache tipico dei make-up coreani, decisamente un mondo a parte rispetto alle tinte super pigmentate. E a soddisfare l’esigenza di un effetto vellutato sulle labbra ci ha pensato Maybelline con la sua SuperStay Teddy Tint: un prodotto no transfer ma confortevole, che promette idratazione e resistenza.
La SuperStay Teddy Tint è il prodotto perfetto per l’inverno con il suo effetto peluche
Ci sono dieci colorazioni da scegliere, che vanno da colori prettamente autunnali, a colori più freddi. La tonalità che più si è vista su Tik Tok è “Keep it Cozy”, una sfumatura di marrone super di tendenza questa stagione. Il colore è modulabile: si può giocare con una sfumatura più naturale o gradiente, o dare un effetto più “bold” con una seconda passata. Come tantissimi nuovi prodotti beauty che stanno uscendo, anche questo può essere utilizzato come blush, per abbinare labbra e guance.
La texture è morbida, e l’effetto promesso, una volta fatto asciugare il prodotto per circa 10 minuti, è un effetto opaco ma sfumato. Il rischio potrebbe essere quello di un effetto secco e che può lasciare crepe. In realtà la sua tecnologia, la “Teddy Fluff”, è studiata appositamente per avere al suo interno un elastomero, un ingrediente cosiddetto rimbalzante (simile a un marshmallow) che segue i movimenti delle labbra. L’idea finale è quella di dare, anche e soprattutto visivamente, l’effetto velluto simile a un morbido peluche.
Marianna Soru
Seguici su Google News