Secondo quanto riferito da Entertainment Weekly in esclusiva, Lady Gaga apparirà nella seconda stagione di Mercoledì su Netflix. Una versione accelerata della canzone del 2011 di Gaga “Bloody Mary”, tratta dal suo album Born This Way, è diventata virale quando i fan della serie l’hanno inclusa in una clip di Jenna Ortega che balla. I dettagli del ruolo di Gaga restano, ovviamente, poco chiari e segreti. Le riprese per la seconda stagione di Wednesday sono iniziate a fine aprile 2024 in Irlanda. Ad agosto, mentre promuoveva Beetlejuice Beetlejuice, Jenna Ortega ha detto che erano stati girati già quattro episodi della serie. Lady Gaga, che si unirà al cast di Mercoledì, affronterà un nuovo ruolo dopo il suo ultimo da attrice: Harley Quinn in Joker: Folie à Deux di Todd Phillips, dove ha recitato insieme a Joaquin Phoenix.

All’evento Tudum di Netflix del 2023, il cast di mercoledì ha parlato della possibilità che la nuova stagione avrebbe includerà altri membri della famiglia Addams. Jenna Ortega ha detto che “adorerebbe vedere il cugino Itt“, mentre gli altri membri del cast hanno detto che volevano vedere la nonna Addams, che da allora è stata rivelata essere interpretata da Joanna Lumley. Il cast della seconda stagione di mercoledì include Catherine Zeta-Jones, che interpreta la mamma di mercoledì, Morticia Addams; Luis Guzmán (il papà di mercoledì, Gomez Addams); Isaac Ordonez (il fratello minore di mercoledì, Pugsley Addams); e Luyanda Unati Lewis-Nyawo (vice sceriffo Ritchie Santiago). Tra gli attori aggiunti al cast ci sono Billie Piper nel ruolo di Capri, Steve Buscemi nel ruolo di Barry Dort, Evie Templeton, Owen Painter e Noah Taylor.

Tutto quello che sappiamo su Mercoledì 2, oltre a Lady Gaga nel cast

La famiglia Addams della serie Mercoledì al completo

La stagione 1 di Mercoledì si è conclusa con 12 nomination agli Emmy, tra cui quella per Jenna Ortega come attrice protagonista in una serie comica , diventando la terza latina ad essere mai stata nominata nella categoria attrice protagonista. La serie ha vinto quattro Emmy, anche se Ortega ha perso contro Quinta Brunson di Abbott Elementary. Netflix ha programmato la messa in onda del secondo capitolo della serie per il 2025. Gli scioperi di Hollywood del 2023 hanno ritardato il ritorno alla produzione della serie prodotta da MGM Television, ma a novembre 2023 è stato confermato che le riprese della seconda stagione sarebbero poi iniziate a fine aprile 2024 in Irlanda. Si tratta di un cambiamento rispetto alla prima stagione, che è stata girata in Romania (il successo della serie ha reso la location un punto di riferimento turistico, ma le sfide logistiche hanno reso inevitabile uno spostamento).

I creatori Al Gough e Miles Millar hanno lasciato intendere che potrebbero esserci altri membri della famiglia Addams, confermato dal cast durante un’apparizione a Tudum, anche se non hanno detto chi. L’idea di un universo espanso è già in lavorazione con una serie spin-off incentrata su Zio Fester già in lavorazione da Netflix e dal produttore della serie MGM Television. Fred Armisen ha interpretato Fester, il fratello Gomez Addams, in un’apparizione nella prima stagione quando si è presentato alla Nevermore Academy per aiutare Mercoledì a uscire da un pasticcio. Jenna Ortega, che ora è anche produttrice esecutiva, ha anche suggerito che la nuova stagione avrebbe posto una maggiore enfasi sull’horror rispetto al romanticismo adolescenziale della prima stagione. Non ci resta che attendere ulteriori confermi sul ruolo di Gaga e su tutta la seconda stagione.

Alessandro Libianchi

Fonte: Entertainment Weekly

Seguici su Google News