Calciomercato, Laifis ancora nel mirino della Sampdoria?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La finestra di calciomercato invernale si sta sempre più avvicinando ed i clamorosi retroscena non mancano. D’altronde, è stato una sessione anomala per le trattative estive, chiuse il 5 ottobre. La Sampdoria, che è stata protagonista di un calciomercato difficile, al gong finale ha portato giocatori di livello alla corte di Claudio Ranieri. Qualche rimpianto per la società di Massimo Ferrero c’è: un obiettivo in difesa, infatti, è sfumato sul più bello. Si tratta di Kostantinis Laifis, difensore centrale in forza allo Standard Liegi che ha recentemente parlato del suo accostamento al club blucerchiato.

Laifis e il mancato arrivo alla Sampdoria

Ecco le dichiarazioni del di Kostantinis Laifis, centrale di difesa cercato dal club blucerchiato: “C’era qualcosa con la Sampdoria ma non si è concretizzato. Questo è il mio quinto anno allo Standard Liegi e sono felice qui. Non penso più a questo episodio e non penso ancora alla prossima finestra di mercato. Vedremo cosa succederà.”

Il difensore cipriota non ha chiuso, quindi, le porte a un eventuale approdo in Liguria. Il classe 1993 era stato fortemente accostato alla Sampdoria ma il suo arrivo sfumò. Gennaio si avvicina e non è da escludere che la dirigenza blucerchiata possa riavviare i contatti con il calciatore e con il club belga. Gli uomini mercato di Massimo Ferrero, infatti, sembrano ancora interessati all’acquisto del difensore centrale.

Sampdoria, le ultime verso il Torino

La Sampdoria di Claudio Ranieri non sta vivendo un buon momento. Dopo le tre vittorie consecutive, lo score recita un pareggio e tre sconfitte. In settimana, inoltre, c’è stata la pesante sconfitta in Coppa Italia nel derby contro il Genoa. Un risultato che è maturato anche per l’ampio turnover di Claudio Ranieri che non ha voluto impiegare i titolari. La tifoseria ora vuole risposte positive dopo la grande delusione e l’uscita dalla Coppa Italia. Lunedì contro il Torino tornano i titolari: Audero tra i pali, Bereszynski e Augello sulle fasce, Tonelli e Yoshida i centrali. Il centrocampo a 4 sarà formato da Candreva, Thorsby, Ekdal e Jankto. Ramirez agirà alle spalle di Quagliarella. Obiettivo vittoria.

Fabio D’Ascanio

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER