Dopo le recenti operazioni di mercato tra la Ferrari e la Sauber, dove le due scuderie si sono scambiate il capo del coordinamento del progetto della monoposto, si vocifera che l’Alfa Romeo voglia acquistare il team di Hinwil.
Anche se Ferrari e Alfa Romeo non sono collegate ufficialmente, Sergio Marchionne è l’amministratore delegato della FCA (gruppo che possiede il marchio Alfa Romeo) ed è anche il presidente della Ferrari, nonché la mente di questa strategia di marketing che ha riportato il marchio Alfa Romeo all’interno del paddock dopo anni di assenza, e potrebbe essere sempre lui la mente di questa operazione importantissima.
Infatti, secondo quanto riportato da un quotidiano tedesco, la scuderia svizzera nonostante le smentite del presidente Pascal Picci, sembra andare in una direzione a senso unico verso l’Alfa Romeo (e la Ferrari).
La scuderia di Hinwil infatti, potrebbe fare presto il suo ingresso nel gruppo FCA, con il presidente di quest’ultima sempre più intenzionato ad allargare la partnership e farla tramutare in un acquisto, con il marchio del Biscione.
Con l’arrivo della Islero Investment, nuova società che detiene la proprietà della Sauber, fa pensare che essa sia una società che precede il vero e proprio acquisto ufficiale da parte di Alfa Romeo.
Altro campanello d’allarme “se così può definirsi” è il passaggio di Simone Resta (capo progettista della monoposto), dalla Ferrari alla Sauber qualche settimana fa.
We are pleased to announce that Simone Resta has been appointed as the new Technical Director at the Alfa Romeo Sauber F1 Team. https://t.co/AylWQcUy7p
— Sauber F1 Team (@SauberF1Team) 28 maggio 2018
A questo punto non ci resta che sperare oppure attendere novità e ufficialità o smentite ufficiali in merito, ma al momento, godiamoci questa stagione (che lascia ben sperare) della scuderia di Hinwil al fianco dell’Alfa Romeo.
Ruggiero Dambra Instagram – Twitter