Automotive

Lamborghini Essenza Scv12 presentata al Salone dell’auto di Shanghai

Adv

Presentata al Salone dell’auto di Shanghai la nuova hypercar Essenza Scv12 della Lamborghini. Solo 40 gli esemplari registrati. Al suo fianco anche la Huracan Sto, vettura da pista omologata per l’uso su strada, e la Huracan Evo Fluo Capsule.

Lamborghini Essenza Scv12

Lanciata virtualmente nel 2020, la Lamborghini Essenza Scv12 viene finalmente presentata al pubblico con l’esclusiva livrea Verde Selvans, Grigio Linx, Nero Aldebaran lucido e Arancio California. Realizzata in edizione limitata, vanta un design futuristico ed un’esperienza di guida unica. La vettura è equipaggiata con il più potente motore 12 cilindri aspirato mai sviluppato da Lamborghini: oltre 830 cv di potenza massima, gestita con un inedito cambio portante 6 rapporti X-trac. Notevole anche il rapporto peso-potenza (1,66 Cv/kg). Attenzione alle norme di sicurezza previste per i prototipi Fia garantita, sarà infatti la prima vettura GT provvista di monosacca in fibra di carbonio di nuova generazione priva di rollcage interno.

Lamborghini Huracan Sto

Omologata per l’uso in strada, la Lamborghini Huracan Sto, grazie al suo motore V10 naturalmente aspirato, raggiunge una potenza di 640 Cv e 565 Nm di coppia a 6.500 giri/min. La Huracan Sto a trazione posteriore passa da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi e raggiunge una velocità massima di 310 km/h. Potenziata anche la velocità del cambio per cambiare marcia in modo reattivo e rapido. Punto di forza il Cofango unico nel suo genere: componente monopezzo in fibra di carbonio che integra cofano interiore, parafango e paraurti anteriore. La tecnologia leggera regala alla Huracan Sto un rapporto peso-potenza di 2,09 kg/Cv. 3 le modalità di guida: Sto, Trofeo e Pioggia.

Huracan Evo Fluo Capsule

Già presentata in Asia-Pacifico, la Huracan Evo Fluo Capsule vanta esterni in vernice opaca e opzioni di finiture e colori interni complementari. Oltre al Verde Shock la Capsule comprende anche interni ed esterni in Arancio Livrea, Celeste Fedra, Arancio Dac e Giallo Clarus.

Winkelmann sul 2020/2021

Il presidente e Ceo di Automobili Lamborghini, Stephan Winkelmann, ha illustrato gli ottimi risultati dell’azienda al pubblico cinese. Queste le sue parole: “Automobili Lamborghini ha concluso il 2020 con il livello di redditività più alto mai raggiunto e il secondo valore più elevato nella sua storia in termini si fatturato e vendite, nonostante la fabbrica sia stata chiusa per circa due mesi a causa Covid-19. Questa crescita è proseguita anche nel 2021. Sono orgoglioso e onorato di essere di nuovo al timone di Lamborghini, in particolare in questo momento cruciale nella storia dell’azienda”.

Adv
Adv
Adv
Back to top button