Attualità

Lampedusa, 14 sbarchi in un solo giorno: in hotspot più di 1.200 migranti

Adv

Sono più di 1200 i migranti presenti all’hotspot di Lampedusa, dopo i 14 sbarchi avvenuti sull’isola in meno di 12 ore. All’alba di sabato la struttura di accoglienza ospitava appena 137 persone. Intanto, in mattinata, su disposizione della Prefettura, partiranno col traghetto Sansovino 110 persone che poi verranno trasferite a Crotone. 

Il sindaco, Totò Martello, conferma la raffica di arrivi: “Si tratta di donne, uomini e bambini, a prima vista in buona salute.  Verranno portati sulle navi-quarantena”. Papa: “Il Mediterraneo è un cimitero, basta indifferenza” – “Pensiamo che il Mediterraneo è diventato il cimitero più grande d’Europa”. Lo ha detto Papa Francesco riferendosi alla cerimonia di accoglienza del relitto della barca naufragata il 18 aprile 2015 che si svolge domenica ad Augusta, in Sicilia. “Questo simbolo di tante tragedie nel Mar Mediterraneo continui a interpellare la coscienza di tutti e favorisca la crescita di un’umanità più solidale che abbatta il muro dell’indifferenza”, ha aggiunto. 

Adv
Adv

Alessia Spensierato

Alessia Spensierato, Editore (Owner & Founder) della testata giornalistica di Metropolitan Magazine. La scrittura è la sua più grande passione, ha scritto il suo primo libro"Il silenzio in un caffè" pubblicato nel 2013 tra i top ten e-book dei più venduti nello stesso anno. Nel 2014 si cimenta nella scrittura del suo secondo "One Way", ex speaker radiofonica. Il mondo del Web l'ha sempre affascinata e oggi ha cercato di unire le sue più grandi passioni creando Metropolitan Magazine. Metropolitan Magazine oggi è una testata nota sia a Roma che in Italia. Non utilizza nessun aggettivo per definirsi, per lei esistono solo parole "nuove" che nessuno sa. "Il mondo è di chi lo disegna ogni giorno in modo diverso, a volte anche senza matite."
Adv
Back to top button