In queste ore la performance di Billie Eilish e Lana del Rey al Coachella 2024 sta letteralmente invadendo i social: tra YouTube e Tik Tok le due cantanti simbolo di una generazione si sono esibite in due brani, rispettivamente Ocean Eyes e Videogames, due pezzi iconici. Per questa performance Lana ha optato per un outfit strepitoso: abito blu e boots letteralmente ricoperti di glitter. Ma analizziamo tutto l’outfit.
L’outfit di Lana del Rey al Coachella 2024: una garanzia
Tra le varie ipotesi di tendenze per questo Festival c’erano sicuramente i fiocchi. Che Lana, durante la sua esibizione (era una delle artiste più attese di quest’edizione), ha esibito in tanti modi. Ma il suo outfit più iconico è sicuramente quello che l’ha accompagnata sulla moto che l’ha portata direttamente sul palco. Definito dalla stampa internazionale come il “blue pale dress”, è un mini abito azzurro polvere interamente ricoperto di glitter. Sullo stylist e il designer ancora non ci sono informazioni in merito.
E non solo: l’intero outfit era accompagnato da un paio di stivali argento completamente ricoperti di glitter. La cantante ha poi completato il look con la stessa acconciatura e colore di capelli della “Born to die” era: lunghi capelli ondulati color miele. Trucco old style, con eyeliner retrò e illuminante come se piovesse completano il look etereo della cantante. Come se non fosse già abbastanza iconica, ha deciso di fare il suo ingresso a cavallo di una motocicletta.
Il duetto con Billie Eilish
Musicalmente parlando, è cosa nota che Lana Del Rey abbia influenzato fortemente Billie Eilish durante la sua carriera. Intervistata da Dua Lipa nel podcast At Your Service, la cantante aveva infatti già sottolineato quanto l’album Born to Die fosse stato importante non solo per lei, ma per il mondo dell’industria musicale in generale, segnando un forte impatto soprattutto per le donne.
Lana Del Rey e Billie Eilish, intervistate da Interview nel 2023, si erano complimentate l’una con l’altra. Rivelava Billie: “Una delle mie maggiori ispirazioni è stata la tua capacità di raccontare storie e di scrivere dal punto di vista di un personaggio. Per me è molto più facile scrivere una canzone se non riguarda la mia vita e se non è vera”.
Marianna Soru
Seguici su Google News