Motori

Lancia Ypsilon é piccola maneggevole ed elegante: La trovi in città anche presso le Concessionarie di auto usate

Alcune vetture disponibili sul mercato da molti anni hanno riscosso un ampio successo, tanto da diventare quasi iconiche. Una di queste è sicuramente la Lancia Ypsilon, che pur avendo vissuto alcuni importanti restyling mantiene nel tempo il suo stile unico, così come una vasta schiera di appassionati. Oggi la puoi trovare anche di seconda mano, a prezzo contenuto e con tutte le sue peculiarità.

Una Ypsilon di seconda mano

Perfetta come prima auto
Per giovani e meno giovani

La principale caratteristica della Ypsilon che la fa amare da molte persone è il fatto che sia particolarmente alla moda. La casa italiana ha negli anni puntato molto sulla Ypsilon, cercando di renderla unica per il suo stile e il suo aspetto estetico. Sotto sotto però non è solo l’estetica che convince, si tratta infatti di un’utilitaria apprezzata per la facilità di guida e la maneggevolezza. Che offre comunque una buona comodità negli interni e tante dotazioni che ne aumentano il comfort. Pensata per la città, la Lancia Ypsilon non delude lungo un breve viaggio, il suo carattere la rende perfetta anche in autostrada.

Un concessionario di auto usate vorrebbe sempre avere in vendita delle Lancia Ypsilon in occasione, questo perché si tratta di una delle quattro ruote più amate dagli italiani per spostarsi in città, infatti oltre ad essere un cult, oramai consolidato da anni, é anche facile da guidare in aree ad alta densità di traffico ed é anche molto semplice trovarne il parcheggio propriamente per le sue dimensioni, oltre ad essere altresì parca nei consumi, accessibile quindi anche ai più giovani, quelli che magari hanno intenzione di preservare le proprie finanze.

Un’utilitaria con mille accessori

Piccola ma comoda
Stilosa in ogni sua parte

Sulle strade italiane corrono ogni giorno migliaia di utilitarie; i modelli compatti più apprezzati in passato tendevano però ad essere anche scarsamente accessoriati, avremmo potuto definirli quasi “spartani”. Questo non si può però dire della Ypsilon, che da sempre incarna il desiderio di guidare comunque un’auto piacevole e bella, anche se si tratta di un’utilitaria. Visualizzando un breve elenco delle utilitarie più amate dagli italiani negli ultimi anni notiamo che c’è questo piacere per le auto di classe, piccole e scattanti ma anche confortevoli e con qualche accessorio in più. Per quanto riguarda la Ypsilon sono state proposte anche delle serie propriamente alla moda, con particolari progettati da designer e stilisti e qualche “effetto speciale” negli interni e negli esterni. Perché una Ypsilon deve farsi notare, non è fatta per passare inosservata nel traffico.

Gli italiani e le utilitarie

Un mercato sempre positivo
I modelli più apprezzati

Come abbiamo detto la Ypsilon è uno dei modelli di vetture sempre tra i più amati dagli italiani. Del resto sono proprio utilitarie una buona fetta delle vetture italiane. In un mercato dell’auto in costante crisi si deve infatti notare che il segmento delle utilitarie non ha mai vissuto periodi bui, anzi. Le motivazioni che portano a questa scelta sono varie, a partire dal fatto che un’utilitaria si guida meglio tra le piccole strade di città, non ha la necessità di avere un enorme parcheggio per essere posteggiata, offre consumi ridotti rispetto a vetture più ampie e pesanti. Del resto una elevata percentuale di italiani ogni giorno usa l’auto per andare al lavoro, percorrendo poche decine di chilometri. Per un viaggio del genere l’utilitaria è perfetta, comoda e poco costosa.

Back to top button