Festeggiare insieme un podio è più bello e di sicuro Carlos Sainz e Lando Norris lo hanno fatto. Grande secondo posto per il pilota britannico che ieri al gran premio di Singapore si è arreso solo allo spagnolo e ha chiuso davanti alla Mercedes di Hamilton. Miglior risultato in carriera eguagliato e il raggiungimento della consapevolezza che si possa cominciare a guardare anche avanti. Ecco cosa ha detto al termine della gara nelle interviste dal campo.
Lando Norris: “E’ stata una gara dura, Sainz generoso”
Queste dunque alcune delle dichiarazioni di Norris: “Carlos è stato generoso nell’aiutarmi a prendere il DRS. Ha aiutato la mia gara e anche la sua. E’ stata dura, sapevamo che lo sarebbe stata non appena le Mercedes sono andate nei box, specialmente con solo un paio di macchine da sorpassare per loro. Ma siamo sul podio, secondo posto, li abbiamo tenuti a bada e abbiamo fatto tutto quello che c’era bisogno di fare e anche di più. Quindi sono super felice.
Poi ancora sulla gara: “Il muro preso da Russell? Anche io l’ho preso nello stesso punto nell’ultimo giro. Penso mi abbia copiato! Ma lo ha fatto peggio. No, scherzi a parte, mi dispiace per lui. Ha lottato per una gara dura e probabilmente era uno dei più veloci oggi, se non il più veloce. Mi ha aiutato un po’ questa situazione: nelle ultime curve mi sono potuto rilassare un po’ di più. Punti importanti per tutto il team, anche per Oscar, ma davvero per tutti: Carlos, Charles, Lewis e George ci siamo vicendevolmente spinti per tutta la gara. E’ stato stressante, ma ha ripagato”.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News