
Il regista di Lanterna Verde Martin Campbell ha riflettuto sul suo film DC, parecchio contestato dalla critica, e ha celebrato il vero successo del film, ossia Ryan Reynolds. Il protagonista nel ruolo del pilota collaudatore Hal Jordan. Basato su una sceneggiatura della mente dell’Arrowverse Greg Berlanti e degli scrittori Michael Green e Marc Guggenheim, la sceneggiatura finita è stata poi riscritta dallo sceneggiatore di Harry Potter e l’Ordine della Fenice Michael Goldenberg.
Lanterna Verde: quel film non è stato tutto un flop!
Dopo quasi 14 anni di sviluppo, le aspettative per il film sono state alla fine deluse, con il pubblico che ha criticato la scrittura del film, lo scarso uso della CGI, e le deviazioni dal materiale originale dei fumetti. Dalla sua uscita nel 2011, anche lo stesso Reynolds ha criticato il film, come rivela Screen Rant, facendo anche famose battute su Lanterna Verde nelle sue due uscite di Deadpool. Attualmente, il film detiene un triste 26% di punteggio critico su Rotten Tomatoes ed è stato recensito come “rumoroso, sovrapprodotto e scritto male”. Portando poco meno di 220 milioni di dollari al box office mondiale, si stima che il film sia stato responsabile di una perdita al box office di 75 milioni di dollari.
Dopo un decennio in cui ha ricevuto tantissime critiche, dal pubblico e anche dalle stesse star del film, Campbell ha parlato con Screen Rant di un aspetto positivo del film. Campbell, il cui ultimo film d’azione e thriller Memory è interpretato da Liam Neeson, ha ricordato che grazie a Lanterna Verde Reynolds ha conosciuto sua moglie Blake Lively. Ecco la risposta qui sotto:
“Beh, l’ho fatto! Questo, naturalmente, è il successo di quel film. A proposito, sono entrambe persone fantastiche, onestamente. Blake è esilarante. Cucinava piccole torte per noi ogni mattina sul set. Le preparava lei stessa e le portava sul set, e anche Ryan era un ragazzo fantastico.”
Come sappiamo, la coppia più amata di Hollywood si è spostata nel settembre 2012, e la coppia ha attualmente tre figlie insieme. Mentre Lanterna Verde alla fine non è riuscito a raggiungere ciò che la Warner Bros. sperava, con lo studio che in seguito ha scartato i piani per un sequel previsto in risposta al contraccolpo dei fan. Lungi dall’essere un passo falso nella carriera, il film alla fine ha portato due delle sue stelle insieme a diventare una delle coppie preferite di Hollywood.