InfoTech

Laravel: il framework e la community che non ti lascia mai solo

Adv

Laravel è un framework MVC che serve a progettare web app di media complessità. È lo strumento che sempre più programmatori scelgono di utilizzare in virtù della sua flessibilità e della sua curva di apprendimento piuttosto bassa. Tutte queste caratteristiche hanno contribuito ad una grandissima diffusione di questo tool nel mondo della programmazione

Iniziare a utilizzare Laravel, inoltre, significa entrare a far parte di una enorme community: un ambiente in fermento ed in grande evoluzione, una community internazionale alla quale rivolgersi per un confronto di idee o se si è in cerca di ispirazione.

Il programmatore che sceglie di utilizzare Laravel ha accesso ad una grande quantità di risorse online e offline che gli consente di rimanere sempre aggiornato e ‘sul pezzo’.

Non c’è paragone con altri framework e librerie, Laravel è diventato un modo di essere developer, una specie di status symbol del developer moderno, in sostanza, una mentalità vera e propria.

Laravel è infatti in continua evoluzione ed è al centro di un ecosistema di tools che non ha precedenti: usando questo framework si ha, infatti, accesso ad una vera e propria costellazione di altri tools e mini framework che rendono Laravel sempre più performante. 

Le aziende di tutto il mondo cercano in continuazione sviluppatori Laravel, e l’ascesa di questo framework sembra inarrestabile.

il successo di Laravel è visibile anche in Italia, dove la sua diffusione sta diventando paragonabile ad un CMS come WordPress. 

Difatti, accade sovente che i programmatori oggi, di fronte a progetti anche semplici, come siti dinamici o blog, scelgono di utilizzare Laravel in virtù della sua flessibilità e delle sue caratteristiche tecnologiche altamente performanti, in tema di sicurezza e velocità di caricamento del sito.

Parliamo di Laravel con Silvio Apa Delmonte, fondatore della scuola LaraMind che con la sua molteplicità di percorsi di formazione insegna a utilizzare Laravel a tutti coloro che vogliono approfondire o imparare ad utilizzare il framework.

Abbiamo capito il potenziale del framework MVC già nel lontano 2016, allora eravamo in pochi ad utilizzarlo e siamo stati i primi ad insegnarlo in Italia. Per questo abbiamo creato una scuola diversa dalle altre: LaraMind è nata così, sull’onda di questa intuizione. Da allora abbiamo sviluppato degli strumenti di apprendimento molto flessibili per venire incontro alle diverse esigenze di oltre 300 studenti e una cinquantina di aziende che in questi anni si sono rivolte a noi“.

Perchè scegliere un corso LaraMind?

La flessibilità è la caratteristica di cui andiamo più fieri e che ci ha portato a superare la concorrenza anche nei momenti più difficili. Proponiamo sia lezioni classiche (in aula o da remoto) destinate a gruppi di studenti oppure ad aziende, sia video corsi che possono essere seguiti a distanza in streaming on demand. Negli ultimi due anni, forti del riscontro che abbiamo ottenuto, abbiamo deciso di sviluppare una serie di percorsi di apprendimento personalizzati . Sono le lezioni one to one che stanno avendo davvero un grande successo in questi ultimi mesi. Tra i nostri insegnanti, che ci piace chiamare tutor, e i nostri studenti si crea un rapporto di fiducia e di stima reciproca che fa sì che un percorso del genere diventi super performante, in pratica una vera e propria accelerazione in termini di apprendimento. 

Seguire quindi un corso LaraMind significa di fatto entrare a far parte di una community

Esattamente, abbiamo creato una vera e propria community con una sezione jobs e un blog seguito da tutti coloro che desiderano rimanere aggiornati sulle novità del settore. Molti dei nostri studenti, alla fine di un percorso ad hoc, hanno la possibilità di diventare anche nostri tutor, e dunque docenti della scuola; tutto ciò crea una commistione tra docente e studente più unica che rara oggi in un mondo, quello della formazione in ambito IT, inondato di corsi di formazione, ma con meno interazione tra studente ed insegnante. Altra cosa importante che va sottolineata, è la funzione di LaraMind come filtro tra studente/azienda e posto di lavoro, non a caso organizziamo un corso “Laravel in ottica Full Stack” al termine del quale, agli studenti più meritevoli offriamo la possibilità di sostenere dei colloqui di lavoro per iniziare a mettere in pratica tutti i nostri insegnamenti“.

Adv
Adv

Alessia Spensierato

Alessia Spensierato, Editore (Owner & Founder) della testata giornalistica di Metropolitan Magazine. La scrittura è la sua più grande passione, ha scritto il suo primo libro"Il silenzio in un caffè" pubblicato nel 2013 tra i top ten e-book dei più venduti nello stesso anno. Nel 2014 si cimenta nella scrittura del suo secondo "One Way", ex speaker radiofonica. Il mondo del Web l'ha sempre affascinata e oggi ha cercato di unire le sue più grandi passioni creando Metropolitan Magazine. Metropolitan Magazine oggi è una testata nota sia a Roma che in Italia. Non utilizza nessun aggettivo per definirsi, per lei esistono solo parole "nuove" che nessuno sa. "Il mondo è di chi lo disegna ogni giorno in modo diverso, a volte anche senza matite."
Adv
Back to top button