Last Christmas, la colonna sonora del film sarà in tutti i negozi di dischi e digital store dall’8 novembre, il 15 novembre esce invece il vinile.
La soundtrack di “Last Christmas” uscirà in contemporanea con il film Universal Pictures che lo ha omaggiato ma sono già disponibili le prevendite. L’album firmato Sony Music sarà l’accompagnamento dall’attesissimo film natalizio ispirato alla musica di George Michael e degli Wham! con protagonista Emilia Clarke, la Daenerys di “Game of Thrones”. Il film diretto da Paul Feig è stato scritto con il contributo dell’attrice Emma Thompson.
La musica di George Michael è stata lo spunto principale per il film, decisivo l’incontro tra il produttore cinematografico David Livingston e l’attrice Emma Thompson entrambi appassionati del successo degli Wham!, il duo britannico composto da George Michael e Andrew Ridgeley, “Last Christmas”. La benedizione del cantante britannico nel 2013 è stata il passo successivo. Emma Thompson si dice profondamente colpita daila saggezza e dalla portata emotiva dei testi che hanno dato il “la” alla scrittura. L’album include 3 canzoni degli Wham!, tra cui “Last Christmas” ed “Everything She Wants”, e 12 dei brani più amati di George Michael solista.
Un record composto da canzoni amatissime non solo da coloro che ne hanno visto l’uscita e che negli anni ne hanno fatto la propria colonna sonora. Anche chi dovesse ascoltare la musica di Michael e degi Wham! per la prima volta ne apprezzerà il valore. Sulle note di “Faith”, “Fastlove”,”Freedom ’90” e “Too Funky”, insieme a “Heal The Pain”, “Waiting for that Day” e “Older” gli spettatori vedranno svolgersi le vicende dei protagonisti. Il film “Last Christmas” uscirà in Italia il 14 novembre, negli Stati Uniti l’8 novembre, nel Regno Unito il 15. Fino ad allora gli amanti del cinema potranno seguire gli eventi in programma per la Festa del Cinema di Roma.