Latte Dolce Sassari corsaro ad Anagni: 2-1 per i sardi

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

I laziali perdono in casa contro una squadra di vertice del Gruppo G della Serie D.

Era certamente una gara molto complicata per il Città di Anagni: il Latte Dolce Sassari ha dimostrato, in questa prima parte di campionato, di essere squadra da vertice che lotterà fino alla fine con le altre big del raggruppamento per centrare la promozione in Serie C. Il club laziale, ultimo in classifica, non è riuscito ad arginare il maggior tasso tecnico dell’avversario rimediando un onestissimo 1-2 dal quale ripartire. La salvezza resta difficile ma non è più una chimera irraggiungibile per Mancone.

La cronaca di Latte Dolce Sassari-Città di Anagni

La gara si apre con i padroni di casa in attacco ma ancora una volta i ciociari sono troppo imprecisi negli ultimi metri ed al primo errore difensivo subiscono il vantaggio ospite. Dopo una traversa di Pastore su angolo di Flamini al 3′ ed un mancato aggancio di Cardinali al 6′ su buon assist di Savo, il Sassari Latte Dolce passa al 21′ con Antonelli su angolo battuto da Molino e difesa biancorossa distratta.

Gli uomini di Davide Mancone accusano il colpo è stentano a reagire. Solo sul finire del tempo una rovesciata di Savo al 43′ termina di poco fuori. La ripresa si apre con il meritato pareggio dei padroni di casa al 13′ con il capitano Francesco Cardinali sempre più leader della squadra, Ma il pareggio degli anagnini dura poco: al 20′ s.t. sardi di nuovo in vantaggio con Virdis in sospetta posizione di fuorigioco. Termina così ora per l’Anagni lo scontro diretto a Lanusei reduce dalla vittoria a Cassino.

Latte Dolce Sassari-Città di Anagni
Latte Dolce Sassari-Città di Anagni

Il tabellino del match

Città di Anagni: Giuliani, Tataranno, Cipriani, Pastore, Contucci, Russo, D’Amicis, Colarieti, Cardinali, Flamini, Savo. A disposizione Bartolelli, Sosa, Scatozza, Capraro, Pappalardo, Elefante, Ancinelli, Santarelli, Dolce. Allenatore Davide Mancone.

Latte Dolce Sassari: Lai, Pireddu, Gianni, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Gadau, Nuvoli,Virdis, Molinu, Pinna. A disposizione: Garau, Macis, Tuccio, Patacchiola, Piga, Marcangeli, Palmas, Doukar, Fini. Allenatore Stefano Udassi.

Arbitro: Gauzzolino di Torino.

Seguici su Metropolitan Magazine Italia