Josh Gad sta lavorando al sequel di Balle spaziali insieme a Josh Greenbaum e Mel Brooks. L’attore produrrà e reciterà nel film per Amazon MGM Studios e ha recentemente rivelato che la prima bozza della sceneggiatura è stata completata. “Senza che la MGM mi abbia portato nelle celle della prigione di Culver, posso dirvi che la bozza è pronta“, ha detto Gad a Forbes. “Tutti quelli che l’hanno letta sono rimasti sbalorditi. Il processo di lavoro su questo con e accanto a Mel Brooks è stato uno dei momenti salienti della mia carriera“. Gad afferma che l’intera esperienza è stata “una specie di sogno febbrile” e ha osservato che Brooks “è stato incredibilmente solidale, coinvolto ed elettrizzato da questo perché è quello che sorprendentemente è sfuggito“.
“È un sogno riuscire finalmente a realizzare la realtà profetizzata da Yogurt nel primo film. Non posso dire di più“, ha aggiunto Gad. “Non posso dirvi nulla al di là del processo a questo punto, ma posso dirvi che ogni ora di ogni giorno in questo momento è spesa per rendere questo progetto sempre più vicino alla realtà, e penso che ci stiamo avvicinando alla meta“.
La sceneggiatura del sequel di “Balle spaziali” è pronta
Diretto da Mel Brooks, l’originale Balle spaziali era una parodia del genere fantascientifico distribuito dalla MGM nel 1987. La trama del film ruota attorno al malvagio Elmo Nero (Rick Moranis) e al Presidente Skroob (Brooks), che tentano di rubare l’atmosfera del pacifico pianeta Druidia, solo per essere contrastato dall’eroe Lone Starr (Bill Pullman), dal suo aiutante Barf (John Candy) e dalla principessa druida Vespa (Daphne Zuniga). Il film ha incassato poco più di 38,1 dollari in tutto il mondo, ma nel corso degli anni si è costruito un seguito devoto diventando un cult. Gad ha già collaborato con Greenbaum nel suo ibrido live-action/animazione Doggy Style: Quei bravi randagi per la Universal, e attualmente recita al fianco di Isla Fisher nella serie di Peacock Wolf Like Me, rinnovata per una seconda stagione.
Brooks ha recentemente co-creato History of the World: Part II di Hulu, una serie che fa seguito alla sua commedia classica del 1981 History of the World, Part I. È stato anche narratore di quella serie e ha fatto una recente apparizione nei panni di se stesso in Only Murders in the Building di Hulu.
Alessandro Libianchi
Fonte: Forbes
Seguici su Google News