16.5 C
Roma
Aprile 17, 2021, sabato

Laura Biagiotti: Age of Women

- Advertisement -

Ultimo appuntamento di questa giornata di Fashion Week è con Laura Biagiotti.

Romantica, passionale, elegante ed unica: Laura Biagiotti apre la collezione autunno inverno ’21 in luogo iconico della Capitale, l’Ara Pacis simbolo di rinascita e di novità. Un luogo in dialogo tra moda, arte, danza, architettura e cinema. La scena si apre con l’étoile Eleonora Abbagnato che danza insieme a 6 ballerine del Teatro dell’Opera di Roma: sono loro le vestali che propiziano l’inizio di una nuova era. Con grazia e dinamismo indicano la via del cambiamento. La moda e la danza si uniscono in un movimento creativo di libertà e di rinascita. Immancabile un omaggio al cinema italiano, tra modelle che sfilano, si vede l’attrice Laura Chiatti, spettatrice d’eccezione del video Laura Biagiotti Age of Women.

Milano Fashion Week  - Credits Laura Biagiotti
Milano Fashion Week – Credits Laura Biagiotti

La collezione Laura Biagiotti

La donna di Laura Biagiotti è appassionata, sicura, innamorata di sé stessa e raffinata. Queste donne di città appaiono immediatamente e indossano abiti di maglia in cashmere riciclato, cappotti double, gonne godet, blazer senza il rever. Il colore predominante è, senza ombra di dubbio, il bianco, un omaggio che Lavina Biagiotti Cigna ha voluto in memoria della madre. La stilista che amava il bianco è viva più che mai in questa Milano Fashion Week. Gli abiti scivolano e abbracciano i corpi delle modelle e disegnano delle silhouette piene di femminilità adornate da perle e cristalli di Swaroski. Chic, classiche ed eleganti sfoggiano l’iconica borsa monogramma LB.
Lo scopo della moda Biagiotti in fondo è mettere lo straordinario nel quotidiano e farlo durare nel tempo, con abiti che raccontano la storia di ogni giorno. Gli abiti e i cardigan sono caldi, in cashmere o in mohair, lunghi e sinuosi, con fantasia a rombi e trecce.

Ma, la Maison Laura Biagiotti non smette di stupire, portando in passerella anche un benaugurante quadro di spose con la nuova collezione bridal, suggerendo un’era di rinascita e di sogni.

La moda Biagiotti è il connubio perfetto tra nuovo e infinito, senza dubbio.

Annalisa Pomponio

Seguici su:

Twitter

Instagram

Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -