Laura Boldrini: “È arrivata la notizia che più temevo”

Foto dell'autore

Di Giorgia Bonamoneta

L’ex presidente della Camera, Laura Boldrini, ha voluto condividere su Facebook il motivo per il quale si assenterà dai lavori parlamentari: «Domani mi ricovero per essere sottoposta ad un intervento chirurgico e mi aspetta poi un cammino di cure e riabilitazione».

Boldrini, dopo accertamenti deve operarsi

«Dopo giorni e giorni di accertamenti è arrivata la notizia che più temevo, che ogni persona maggiormente teme», scrive l’ ex presidente della Camera, affidando il messaggio a Facebook.
Boldrini spiega che non sarà un intervento semplice. La riabilitazione e la ripresa fisica impiegheranno diverse settimane e ha voluto avvertire i colleghi:

Sarò impossibilitata dunque, nelle prossime settimane, a seguire le attività politiche e parlamentari con la costanza di sempre, e di questo mi dispiaccio molto, ma così è. Ho voluto rendere nota io stessa, per questo motivo, la notizia della mia malattia“.

“Sulla salute non si scherza”

Numerosi messaggi di pronta guarigione, provenienti da diverse forze politiche. Non mancano i “nemici” giurati, che davanti alla malattia fanno un passo indietro e pronunciano parole di conforto.

Commenti a Boldrini - Photo Credits: Twitter
Commenti a Boldrini – Photo Credits: Twitter

A Twitter Matteo Salvini affida gli auguri: “Sulla salute non si scherza. In bocca al lupo, Laura“.

“Ho paura, ma sono fiduciosa”

Boldrini aveva già subito un intervento delicato alla tiroide nel 2016, a Pisa. Alle soglie dei sessant’anni preoccupa la notizia di una nuova operazione.
In conclusione del suo messaggio, Laura Boldrini ha ammesso: “Ho paura? Sì, ho un po’ paura. Penso che chiunque al mio posto l’avrebbe – e ha aggiunto – Al tempo stesso però ho grande fiducia in chi mi opererà e ho anche la determinazione di combattere per ritornare presto alla normalità della mia vita“.

Noi di Brave auguriamo a Laura Boldrini un ulteriore augurio di pronta guarigione, con la speranza di vederla il prima possibile a lavoro, con la sua nota energia e passione.

Seguiteci su:
Facebook
Instagram
Twitter
Articolo di Giorgia Bonamoneta.