Gossip e Tv

Laura, Rosy, Jane e Janet sono la moglie e i figli di Clemente Russo: “Vivo per loro”

Adv

Laura, Rosy, Jane e Janet sono la moglie e i figli di Clemente Russo. La dolce metà del pugile, classe 1980, è una campionessa di judo e come lui, naturalmente, ha una passione smisurata per lo sport. Nella vita di tutti i giorni si occupa delle figlie, alle quali cerca di tramandare i valori e l’importanza dell’attività fisica e della competizione

La passione per lo sport ha di fatto avvicinato e unito Laura Maddaloni e il pugile Clemente Russo. Infatti i due si sarebbero conosciuti in Spagna in occasione di una gara. Tre anni più tardi Clemente e Laura si sono sposati a Cervinara, un comune in provincia di Avellino. Nel 2011 è arrivata la prima figlia Rosy, poi le due gemelle Jane e Janet. 

Biografia e curiosità su Laura Maddaloni, la moglie di Clemente Russo

Laura Maddaloni è nata a Napoli, l’11 aprile 1980. È figlia dell’allenatore di judo Giovanni Maddaloni e sorella di Marco Maddaloni e Pino Maddaloni, entrambi judoka di fama internazionale. Judoka anche lei, nel 2001 ha vinto la medaglia di bronzo nell’europeo a squadre e nel europeo per club, nei 57 kg. Ha fatto parte della spedizione italiana ai Giochi del Mediterraneo di Almería 2005, dove ha vinto la medaglia di bronzo nel torneo dei 57 kg. Nel 2005, in Spagna durante una gara, ha conosciuto Clemente Russo. I due, tre anni dopo, il 29 dicembre 2008, sono convolati a nozze a Cervinara, un paese in provincia di Avellino

Entrambi molto sportivi, Laura Maddaloni e Clemente Russo pare si siano conosciuti proprio grazie ai rispettivi impegni atletici. Il primo incontro, infatti, sarebbe avvenuto a una gara. Il matrimonio invece è stato celebrato a Cervinara in Campania il 29 dicembre del 2008. La coppia poi ha avuto tre splendide figlie: la più grande è nata nel 2011, poi nel 2013 sono arrivate due gemelle.

Laura e Clemente stanno insieme da molti anni e, a quanto pare, ora sarebbero pronti a gettarsi in una nuova avventura, quella di naufraghi nella nuova edizione dell’Isola dei Famosi: la prima puntata prevista dovrebbe andare in onda lunedì 21 marzo.

Ma non è la prima volta in tv, almeno per Clemente Russo che alla carriera sportiva ha affiancato la partecipazione ad alcuni programmi televisivi. Lo si può ricordare ne La talpa e poi come conduttore in Fratello Maggiore (Italia 1), Colorado… a rotazione! (Italia 1), come inviato per Mistero (2014) e Le iene (2021) e come concorrente del Grande Fratello Vip nel 2016. Impegni televisivi che sono stati affiancati anche dalla partecipazione a due pellicole: Tatanka (2011) e Natale a Roccaraso (2018).

Adv
Pulsante per tornare all'inizio