
Laura Schmidt è la donna con cui il rocker Vasco Rossi ha deciso di condividere la sua vita personale ed artistica: stanno insieme da ben trentadue anni.
Laura Schmidt non fa parte del mondo dello spettacolo e della sua vita si conosce molto poco perché è sempre stata una donna molto riservata e all’ombra dei riflettori. Milano è la sua città natale, dove nacque nel 1970. Da padre tedesco, come dimostra il suo cognome, ha studiato presso la scuola cattolica delle Orsoline per poi intraprendere il lavoro nell’agenzia investigativa di Tom Ponzi. Laura ama la vita tranquilla e le piace prendersi cura di sé stessa con la ginnastica e una sana alimentazione.
La storia d’amore tra Laura Schmidt e Vasco Rossi
Laura Schmidt aveva appena diciassette anni quando conobbe Vasco Rossi, di diciotto anni più grande e già noto artista nel panorama della musica italiana. Era il 1987 e fu il chitarrista Massimo Riva a presentare a Vasco la dolce Laura durante una notte d’estate al mare di Riccione. Tra i due scoppiò subito la passione e da quel momento non si sono più lasciati. Dopo ben venticinque anni decisero di celebrare legalmente la loro relazione convolando a nozze nel 2012 con una cerimonia intima e privata. Dalla loro relazione nel 1991 è nato il figlio Luca, primo figlio di lei e terzo del rocker, il quale aveva già due figli avuti da precedenti relazioni.
Vasco ha parlato spesso del suo amore per la sua compagna di vita, dedicandole la canzone “Laura” inserita nell’album “Canzoni per me”. In un’intervista, riportata da vari rotocalchi di gossip qualche tempo fa, il cantante ha dichiarato:
“Sapete quando ho capito che Laura era perfetta per me? Quando mi sono reso conto che potevo guardare la Tv con lei seduta a fianco. Non ci ero mai riuscito con nessuno perché non mi sentivo libero di cambiare canale quando mi pareva. Con Laura no: non mi frega niente di farlo perché so che a lei non frega niente che io lo faccia“.
Sarà forse la differenza di carattere, riservato e delicato di Laura Schmidt in antitesi con quello di Vasco Rossi, animale da palcoscenico, a renderli compatibili tanto da far durare la loro storia d’amore per più di trent’anni.
Cinzia Favi
seguici su