Lazio-Celtic: le ultime sul match dell’Olimpico

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La Lazio alle 18.55 sfiderà il Celtic. Partita valida per la quarta giornata dei gironi di Europa League. I biancocelesti per sperare di passare il gruppo E devono avere in mente un solo risultato: la vittoria.

Nel match dell’Olimpico andrà dunque in scena Lazio-Celtic. La squadra di Inzaghi viene da una importante vittoria in campionato a San Siro contro il Milan e cercherà di dare continuità ai risultati positivi anche in Europa. Nella sfida di andata i biancoverdi hanno conquistato i tre punti grazie ad una rete allo scadere di Jullien.

Lazio-Celtic: le probabili formazioni

La Lazio adotterà il solito sistema di gioco il 3-5-2. Tra i pali l’inamovibile Strakosha. La linea a tre sarà formata da Luiz Felipe, Acerbi e come terzo centrale spazio a Vavro, uno dei neo acquisti dei biancocelesti, che per ora sta trovando poco spazio.

Risultati immagini per celtic lazio
Il goal di Lazzari nel match di andata – Credit: tpi

I tre centrali di centrocampo saranno Parolo, Leiva e il top player di questa squadra: Milinkovic-Savic. Sugli esterni giocheranno l’incontenibile Lazzari e Jony, ormai ala titolare della squadra di Inzaghi in questi gironi di Europa League.

In attacco, con Correa in forte dubbio, ci saranno per la squadra di Roma Caicedo e il bomber Immobile.

Il Celtic invece scenderà in campo con lo stesso modulo dell’andata il 4-2-3-1. In porta andrà l’autore di un autentico miracolo che ha salvato la squadra scozzese dal momentaneo vantaggio della Lazio, Forster. Dietro ci sarà una linea semplice a quattro formata da Mbombo, Ajer, Jullien e Elhamed.

Il centrocampo sarà composto dai due mediani Brown e Mcgregor. Nella parte offensiva della formazione troveremo la solita linea a tre con il velocissimo Forrest, Elyounoussi e Christie ad agire sulla trequarti alle spalle dell’unica punta Edouard.

Lazio-Celtic: gli indisponibili ed i giocatori in dubbio

La squadra di Inzaghi non ha infortuni gravi ma molti giocatori sono in forte dubbio come Correa. Anche Caicedo non è al massimo ma dovrebbe scendere in campo nell’undici iniziale. Squalificato invece Cataldi.

La squadra di Lennon ha molti più acciacchi: Simunovic, Bayo e Arzani sono indisponibili da tempo. In dubbio la presenza di Eboue e Griffiths.