Lazio-Empoli, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Questo pomeriggio alle 15, allo stadio Olimpico di Roma, la Lazio ospita l’Empoli nella gara valida per la 17esima giornata di Serie A. I biancocelesti cercano un pronto riscatto dopo lo stop contro il Lecce. Gli azzurri vengono da un punto importante contro l’Udinese. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Lazio-Empoli.

Il momento della Lazio

Credits: S.S. Lazio Facebook

La Lazio si era presentata in questo 2023 con l’ambizione di partire bene e ritagliarsi un posto nell’alta classifica. Lo stop al Via del Mare contro il Lecce ha probabilmente ridimensionato la squadra di Sarri. Più che altro nella rimonta per 2-1 subita, si sono manifestati un po’ gli stessi soliti difetti che accompagnano la Lazio da anni e che a quanto pare non verranno mai sradicati. Attualmente gli uomini di Sarri sono quinti in classifica con 30 punti e diverse inseguitrici alle calcagna.

Il momento dell’Empoli

L’Empoli invece sembra essere partito con il piede giusto e il pareggio contro l’Udinese lo ha dimostrato. Poteva arrivare magari anche qualcosa di più, ma alla fine un punto non si butta via. Gli azzurri devono però fare attenzione a non vanificare troppe opportunità, altrimenti come successo contro i friulani se ne può pagare dazio amaro. Ad ogni modo, la squadra di Zanetti può al momento reputarsi tranquilla con un 13esimo posto e 18 punti, ma occhio a non adagiarsi troppo sugli allori.

Le probabili formazioni di Lazio-Empoli

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo nel pomeriggio. Arbitro dell’incontro sarà il signor Ivano Pezzuto, coadiuvato dagli assistenti Palermo e Ceccon. Quarto ufficiale Prontera, al VAR Nasca e Fabbri.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic Savic, Cataldi, Vecino; F. Anderson, Immobile, Zaccagni.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Grassi, Marin; Bajrami; Satriano, Caputo.

Dove vedere Lazio-Empoli

La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN che ha acquisito i diritti per la messa in onda delle partite di Serie A.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine