Questo pomeriggio alle 18, allo stadio Olimpico di Roma, la Lazio ospita la Fiorentina nella gara valida per la 20esima giornata di Serie A. I biancocelesti cercano il terzo successo consecutivo, mentre i Viola provano ad uscire dalla piccola crisi che stanno affrontando. Andiamo dunque a vedere le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Lazio-Fiorentina.
Il momento della Lazio
La Lazio si presenta all’incontro reduce da due successi consecutivi in campionato, ma soprattutto dal netto 4-0 rifilato al Milan. Un punteggio ed un risultato che hanno dato morale e fiducia alla squadra di Sarri e rilanciato ulteriormente le ambizioni in tema Champions League. Intanto i biancocelesti si godono la verve realizzativa di Felipe Anderson, che sta riuscendo a sopperire alla grande all’assenza per infortunio di Immobile, che oggi dovrebbe essere in panchina.
Il momento della Fiorentina
La Fiorentina invece viene da due sconfitte consecutive, quelle maturate contro Torino e Roma e sperano quindi di ottenere 3 punti che avrebbero il sapore del rilancio. L’impresa non sarà facile anche perché storicamente l’Olimpico si è rivelato un campo ostico per i toscani. Dal mercato è arrivata anche qualche novità, su tutte Brekalo, che però non è stato convocato da Italiano. Rientrano invece sia Martinez Quarta che Cabral.
Le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina
Questi i probabili 22 che scenderanno in campo nel pomeriggio. Arbitro dell’incontro sarà il signor Andrea Colombo, coadiuvato dagli assistenti Valeriani e Rossi. Quarto ufficiale Piccinini, mentre in sala VAR ci saranno Chiffi e Abbattista.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez, Kouamé. All. Italiano
Dove vedere Lazio-Fiorentina
La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN che ha acquisito i diritti per la messa in onda di tutte le gare di Serie A.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine