Calcio

Lazio: è la settimana della verità

La Lazio continua a macinare successi: il 5-1 inflitto alla Sampdoria è stato l’undicesimo consecutivo in campionato. Questa settimana però, i ragazzi di Inzaghi saranno attesi da due impegni delicati che diranno molto sulla stagione biancoceleste.

Domani il Napoli in Coppa Italia, Domenica il derby con la Roma in campionato. I sogni della Lazio passano per questa settimana di fuoco e saranno messi a dura prova. Il timore dei tifosi biancocelesti è che si verifichi quel tanto temuto calo fisico, che condizionerebbe parecchio l’ultima parte di stagione.

Il calciomercato non è ancora finito, ma è molto difficile che arrivino volti nuovi a Formello. Un possibile acquisto sarebbe potuto essere quello di Jallow dalla Salernitana, ma come riportato da tuttosalernitana.com, dopo l’offerta di 5 milioni da parte dell’Al-Ahly, giocatore e procuratore hanno tentennato parecchio. Nemmeno la cessione di Berisha si verificherà. Nonostante l’interesse mostrato anche dalla Sampdoria, che avrebbe provato a portarlo a Genova fin da subito, il centrocampista rimarrà a Roma. Il Kosovaro infatti, vuole giocarsi le sue carte a Roma con la maglia della Lazio e provare a conquistare Inzaghi.

Lazio
Immobile festeggiato da Berisha e Milinkovic dopo il gol segnato contro il Napoli nella sfida terminata 1-0 per i biancocelesti. (Photo credit: Getty Images)

Sarà ancora corta la coperta della Lazio?

In difesa del mancato mercato fin qui si potrebbe dire che è molto difficile trovare giocatori di livello da far sedere in panchina. I titolari sono pressoché intoccabili, visto il loro grandissimo rendimento e inoltre anche chi è stato chiamato in causa di volta in volta si è dimostrato valido. Su tutti, Patric e Cataldi che hanno compiuto passi da gigante rispetto alle scorse stagioni. Ora anche Jony si è ambientato al meglio e le sue prestazioni dell’ultimo periodo lo hanno dimostrato.

Il fattore in più di questa Lazio però, sembra essere Caicedo. Che sia accanto a Immobile o, come qualche volta è capitato nella scorsa stagione, affiancato a Correa, l’ecuadoriano ha sempre impressionato i tifosi per il suo impegno, per la sua costanza e ora anche per i suoi gol.

La settimana della verità

Per questi motivi, la settimana che si è aperta oggi sarà davvero quella della verità per la Lazio. Il doppio impegno importante per gli uomini di Inzaghi sarà molto utile per vedere la loro tenuta fisica e magari anche qualche rotazione tra i titolari. L’impressione, anche se non sarà mai espressamente rivelato, è che più di qualcuno a Formello inizi a credere in un’impresa che sarebbe storica.

Pulsante per tornare all'inizio