Lazio-Sampdoria apre la 20a giornata di Serie A. Oggi alle ore 15:00 le squadre di Inzaghi e Ranieri si scontreranno in quel dello stadio Olimpico per cercare di ottenere punti verso i rispettivi obiettivi. La Lazio è senza dubbio la squadra più in forma del campionato con ben 11 vittorie consecutive e una classifica che la vede a ridosso della prima posizione. La Sampdoria di Ranieri, che vede nella sfida contro la Lazio un derby visto la sua fede romanista sta cercando di risollevarsi dopo un inizio di stagione totalmente negativo. I blucerchiati si trovano in vantaggio di 5 punti sulla zona retrocessione e sono reduci dalla travolgente vittoria contro il Brescia per 5-1.

Lazio-Sampdoria apre il turno di Serie A, ecco le probabili formazioni del match con le scelte e i dubbi ancora in essere di Inzaghi e Ranieri. Inoltre ecco dove poter seguire la gara in tv.

Lazio-Sampdoria: dove vederla in tv

Lazio-Sampdoria verrà trasmessa in diretta TV da Sky sui canali Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. Inoltre sarà possibile seguire il match in streaming per gli abbonati Sky tramite l’applicazione Sky Go oppure su NOW TV tramite l’acquisto di un ticket.

Probabile formazione Lazio: ecco gli 11 di Inzaghi

Nessun dubbio o quasi per Inzaghi che per la sfida contro la Sampdoria ha ben chiare le idee. Con in porta Strakosha la difesa a 3 sarà guidata da Acerbi e ai suoi lati ci saranno Radu e Luiz Felipe. Il difensore brasiliano è in vantaggio su Patric. Sulle fasce ci sarà ancora Lazzari a destra con il confermato Jony a sinistra. Il trio di centrocampo è quello titolare con Leiva al centro e ai lati Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Davanti Inzaghi opta per l’attacco di peso con Immobile e Caicedo.

Ecco la probabile formazione dei biancocelesti in Lazio-Sampdoria, con Caicedo e Immobile in attacco.
Ecco la probabile formazioni dei biancocelesti in Lazio-Sampdoria, con Caicedo e Immobile in attacco. Photo credit: Eurosport

Lazio-Sampdoria: Ranieri ha due dubbi

La Sampdoria di Ranieri è una squadra che privilegia la fase difensiva e che pensa prima a non subire per poi colpire in contropiede. A maggior ragione contro una compagine in forma e pericolosa come la Lazio l’impostazione tattica e di gioco difficilmente cambierà. Solito 4-4-2 con Audero tra i pali, Bereszynski e Murru sono i due terzini mentre Chabot e Colley la coppia centrale. A centrocampo è in essere un ballottaggio tra Jankto ed Ekdal, l’ex Udinese è in vantaggio. Linetty, Vieira e Thorsby completeranno il pacchetto di centrocampo. In atttacco è ballottaggio alla pari tra Caprari e Gabbiadini per affiancare Quagliarella.

Lazio-Sampdoria, ecco i dubbi del tecnico blucerchiato Claudio Ranieri.
Lazio-Sampdoria, ecco i dubbi del tecnico blucerchiato Claudio Ranieri. Photo credit: sportmediaset.mediaset.it

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA