LBA: Nell’anticipo del sabato Cantù ritrova il successo esterno, vincendo per 68-78 su Reggio Emilia. Oggi apre le danze il lunch match tra Sassari e Brescia. Alle 17.15 il big match tra Virtus Bologna e Olimpia Milano. Chiude la 12^ giornata la trasferta di Brindisi a Cremona.

Non basta Taylor a Reggio, vince Cantù

Nell’anticipo di Santo Stefano, l’Acqua San Bernardo Cantù torna al successo in trasferta. La squadra di Pancotto sbanca l’Unipol Arena con il risultato di 68-78.
Reggio Emilia parte alla grande con un 6-0 di parziale che ha però il potere di mettere in partita gli ospiti (guidati da Smith e Johnson) capaci di chiudere il primo quarto avanti di 7, grazie a un parziale nel finale di periodo di 11-0. Un film che si ripete anche prima dell’intervallo, che premia i canturini con il momentaneo 31-39.

Alla ripresa Cantù tocca il massimo vantaggio di +13, ma deve poi vedersela con un Taylor in grande giornata. E’ lui a caricarsi Reggio per un 9-0 di parziale, tra i due quarti finali, apparentemente di buon auspicio per l’ultimo periodo. Pecchia e Johnson salgono in cattedra e difendono il tanto atteso successo: 68-78 e due punti a Cantù.
Top scorer della serata Taylor con 22 punti, a seguire Johnson J.D. (15), Smith ed Elegar (14)

LBA: il programma di oggi

Banco di Sardegna SassariGermani Brescia (ore 12; Eurosport 2/Eurosport Player)
Carpegna Prosciutto PesaroAllianz Pallacanestro Trieste (ore 16; Eurosport Player)
Openjobmetis VareseDe’ Longhi Treviso Basket (ore 17; Eurosport 2/Eurosport Player)
Virtus Segafredo BolognaA|X Armani Exchange Milano (ore 17.15; Rai 2/ Eurosport Player)
Fortitudo Lavoropiù BolognaUmana Reyer Venezia (ore 18; Eurosport Player)
Vanoli Basket CremonaHappy Casa Brindisi (ore 20; Eurosport Player)

Seguici su:

Pagina FB
Metropolitan Basket
Per altri articoli sul basket clicca qui
Credit Image