Siamo alla 21a giornata di LBA Serie A. Vittorie di Milano e Virtus Bologna nei due anticipi. Diamo, quindi, un’occhiata alle sfide della domenica.
I verdetti del sabato
LBA SERIE A L’Olimpia Milano sbanca il PalaPentassuglia grazie a un’altra prova di carattere. Partita giocata fino alla fine, decisa dai campioni dell’Ax. Sykes e Tarczewski, rispettivamente 17 e 16 punti. Milano conquista il terzo posto, mentre Brindisi arresta la striscia di tre vittorie consecutive. Nell’altro anticipo, la Virtus Bologna batte Pesaro in un match tutt’altro che scontato. Gli ospiti giocano alla pari per tutta la prima frazione, ma la difesa dei bolognesi diventa inaccessibile nella ripresa. Per le V nere 7 giocatori in doppia cifra, con Teodosic e Hunter i migliori a quota 15 punti.
HAPPY CASA BRINDISI-AX ARMANI EXCHANGE MILANO 74-77
SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA-CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO 106-89
LBA Serie A, Cantù-Venezia
Apre la domenica di LBA Serie A la sfida delle 17 tra l’Acqua San Bernardo-Cinelandia Cantù e l’Umana Reyer Venezia. Cantù deve reagire all’opaca sconfitta contro Reggio Emilia. Altro k.o. dopo quello interno con Brindisi. Serve la svolta per gli uomini di Pancotto. L’ex coach di Cremona potrà contare su un Andrea Pecchia fresco di convocazione in nazionale. Momento no anche a Venezia. La disfatta contro il Promitheas si aggiunge a quella dello scorso turno contro la Virtus. Dubbi sulla presenza di Tonut e Goudelock. L’americano non è ancora al top della condizione, si deciderà con la massima cautela. All’andata Venezia si è imposta con il risultato di 76-46. Diretta su Eurosport 2 e sull’app Eurosport Player.
LBA Serie A, Trento-Brescia
Alle 17.30 scendono in campo la Dolomiti Energia Trentino e la Germani Basket Brescia. Dopo il blitz esterno contro Sassari, Trento è caduta in EuroCup contro la Virtus Bologna. Il buon primo tempo non è bastato a sedare la capolista del campionato. Ottimo momento di forma per Ale Gentile, 16 punti contro la Virtus e tripla decisiva in Sardegna. Due scivoloni, invece, per Brescia. In Eurocup, dopo il k.o. di Oldenburg, la situazione si complica, ma occhio al campionato. La terza posizione si deve difendere con le unghie e con i denti. Secondo Brescia Oggi è in dubbio la presenza di Moss, per via di un problema alla coscia sinistra. In settimana risolto il contratto di Ojar Silins. Sette i precedenti, 5 vittorie per Trento e 2 per la Leonessa. Diretta sull’app Eurosport Player.
LBA Serie A, Virtus Roma-Pistoia
Alle 18 si affrontano la Virtus Roma e l’OriOra Pistoia. La squadra di coach Piero Bucchi è chiamata a vincere a tutti i costi. Sono 6 le sconfitte consecutive per la Virtus, domata da Cremona lo scorso turno. Si chiede di più ai giocatori di Pistoia. I toscani sono penultimi insieme a Trieste, con uno storico che dice soltanto 5 successi. Gara, quindi, importante per la salvezza. I due team non possono lasciarsela scappare. Roma in vantaggio nei precedenti. Diretta sull’app Eurosport Player.
Trieste-Dinamo Sassari
Alle 18.30 andrà il scena il match tra l’Allianz Pallacanestro Trieste e la Dinamo Banco di Sardegna. Trieste arriva da 3 k.o. consecuitivi. C’è bisogno di punti, difficili però da ottenere con questo calendario. Occhio, comunque, alla squadra di Dalmasson. Le prestazioni migliorano, così come l’intesa con i nuovi arrivati. Sassari è assetata di vendetta. All’andata furono i triestini a condannare i sardi alla prima sconfitta in campionato. Il passo falso interno subito contro Trento, è stato velocemente rimosso con il successo in BCL su Holon. L’ottima stagione del Banco sta pagando. Tanti i convocati in nazionale, tra cui gli italiani Spissu e Vitali. Tre precedenti, due vittorie per Sassari e una per Trieste. Diretta sull’app Eurosport Player.
Universo Treviso-Fortitudo Bologna
Alle 19 la De’ Longhi Treviso ospita la Pompea Fortitudo Bologna. I padroni di casa sono tornati a vincere, dopo un filotto negativo di 6 sconfitte. Decisivo Fotu, che trascina i suoi compagni grazie ai suoi 22 punti. Pronto Ivan Almeida, acquistato dopo l’addio di Charles Cooke. Per la Fortitudo, invece, il match di oggi è uno snodo cruciale per la corsa playoff. Ci si aspettano conferme dopo il successo contro Varese. Buone notizie per Fantinelli, inserito nei convocati del ct Meo Sacchetti. Diretta sull’app Eurosport Player.
Cremona-Reggio Emilia
Chiude il programma domenicale il match delle 20.45 tra la Vanoli Cremona e la Grissin Bon Reggio Emilia. Vittoria per Cremona nell’ultimo turno. Contro la Virtus Roma protagonista Ethan Happ. L’ex Winsconsin Badgers ha realizzato ben 28 punti. I lombardi dovranno fare a meno di Malachi Richardson, per lui due mesi di stop. Reggio arriva da due successi consecutivi contro Trento e Cantù. Il match di oggi dirà tanto sulla stoffa di questa squadra. Gli uomini di Buscaglia vogliono continuità e chissà se Will Cherry sarà d’aiuto. L’inserimento dell’ex Olympiacos lascia tanta curiosità. Nei precedenti guidano gli emiliani. Su 15 partite Reggio si è imposta per 8 volte su Cremona. Diretta su Rai Sport HD e sull’app Eurosport Player.
Seguici su:
Pagina Facebook MMI
Per altri articoli sul basket clicca qui