Al termine della seconda puntata de La Talpa, a lasciare il programma, è stato proprio Marco Melandri. Questa sera, nel corso della terza puntata, i concorrenti che si sfideranno sono: Lucilla Agosti, Elisa Di Francisca, Alessandro Egger, Orian Ichaki, Marina La Rosa, Andreas Muller e Veronica Peparini, Andrea Preti e Gilles Rocca. 

In base alle anticipazioni ufficiali e a La Talpa Detection su Mediaset Infinity, si scopre che nel mirino c’è Andrea Preti, il cui comportamento è spesso difficile da decifrare. Nella nuova puntata, i concorrenti, radunati nel salone delle spie, riceveranno un messaggio dalla talpa. «Scrivete chi tra di voi è più affidabile e chi meno. Ricordate che tutto ha un senso, ma allo stesso tempo niente è come sembra». Questo il suggerimento. Chi risulterà essere il meno affidabile del gruppo?

Le prove della terza puntata de La talpa 2024

Nel corso della terza puntata de La talpa 2024 in onda questa sera, non mancheranno liti infuocate come quella che avrà come protagoniste Lucilla Agosti e Veronica Peparini. “Mi stai mettendo addosso un abito che non ti puoi permettere di mettermi addosso”, lo sfogo di Lucilla nei confronti della coreografa. I maggiori indiziati, questa sera, saranno Alessandro Egger e Orian Ichaki anche se Elisa Di Francisca avrà dei sospetti anche su Gilles Rocca.

Dopo il ponte tibetano di Sellano, i concorrenti raggiungeranno il ponte che attraversa il Lago del Salto, in provincia di Rieti, il più grande lago artificiale del Lazio. Una volta indossata la muta, verranno appesi nel vuoto. Dopodiché dovranno sganciarsi dall’imbracatura e lanciarsi in acqua da altezze diverseL’altezza è stabilita in base alla classifica che hanno stilato in precedenza: meno il gruppo si fida del concorrente, più il concorrente verrà appeso in alto

Ogni salto varrà 500 euro. Se tutti effettueranno il lancio, il gruppo riceverà 10.000 euro che andrà a rimpinguare il montepremi. L’unica a mostrare incertezza sarà Marina La Rosa. «Io non salto», dirà, chiedendo di essere recuperata. Una domanda legittima, che però la esporrà a critiche e dubbi. Sarà lei la talpa? «No, ma se lo pensano, che lo pensino pure», risponderà alle telecamere.

Per Preti, Marina sta giocando «per sé e vuole attirare l’attenzione su di sé. Peggio per chi ci casca». Una volta rientrati nella villa delle spie, accoglieranno un ospite: il mentalista Francesco TeseiCiascuno di essi dovrà scegliere una pallina e dire se si tratta di una pallina rossa o meno.

Tesei indovinerà chi mente e chi no. Un ulteriore elemento per diffidare dei compagni di gioco. Poi scriverà chi è, a suo parere, la talpaLa busta verrà inserita in una teca che rimarrà apposta sul camino nel salone e sarà aperta solo alla fine del programma. La tentazione di aprirla prima è tanta, riusciranno i concorrenti a resistere?